INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Biglietto Unico, Pietrucci e Avellani (Pd): “Opposizioni di Comune e Regione accelerano”

"La risoluzione richiama anche l’attività in Consiglio comunale di Paolo Romano e di tutta l’opposizione del centrosinistra"

Un solo biglietto che valga per l’intera area del capoluogo di Regione e che comprenda tutti i Comuni limitrofi della Città dell’Aquila. È quanto si legge in una nota del Pd L’Aquila.

“L’integrazione fra territori, la nascita tanto auspicata della città territorio oltre che l’imprimatur di città smart per residenti e turisti, parte dalla facilità dei trasporti locali, della loro razionalizzazione e conseguente sviluppo”, si legge ancora nella nota.

Per questo il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci ha depositato in Consiglio regionale, alla II Commissione Territorio, a nome del Partito Democratico dell’Aquila e di concerto con il segretario Nello Avellani, la proposta di un sistema di integrazione tariffaria per l’area del Capoluogo (un biglietto unico) che parta dall’esercizio 2023 e che individui le risorse adeguate a una misura che è già realtà in altri territori d’Abruzzo, dove gli enormi benefici sia per l’utenza che nella diminuzione dei flussi di traffico sono stati già abbondantemente verificati”.

“La risoluzione richiama anche l’attività in Consiglio comunale di Paolo Romano e di tutta l’opposizione del centrosinistra”, concludono.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rocka Festival a Capistrello

Tanti eventi in programma il 17 e 18 agosto
Redazione IMN

Nuovo Depuratore a Celano, il sindaco: “Forte impulso agricolo”

Un forte impulso al comparto agricolo. Il sindaco di Celano, Settimio Santilli, così parafrasa ...
Redazione IMN

Covid: 29 contagi nella Marsica

7 casi ad Avezzano
Redazione IMN