INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Biondi su Messina Denaro: “Punto a vicenda di violenza e sangue”

"L’epilogo di una esistenza vissuta senza rimorsi né pentimenti, un capitolo doloroso della storia recente della nostra Nazione"

Covid-19, Biondi: «L’hotel Cristallo è un luogo sicuro»

“La morte del boss Matteo Messina Denaro, avvenuta nell’ospedale dell’Aquila, a seguito dell’aggravarsi della sua malattia, mette il punto su una vicenda che racconta di violenza e sangue, sofferenze ed eroismi“, lo dichiara il primo cittadino del capoluogo d’Abruzzo, Pierluigi Biondi.

“L’epilogo di una esistenza vissuta senza rimorsi né pentimenti, un capitolo doloroso della storia recente della nostra Nazione che non possiamo cancellare ma di cui oggi possiamo narrare la fine grazie al lavoro delle donne e degli uomini che hanno dedicato la loro vita alla lotta contro la criminalità mafiosa. Il 1992 per me, e tanti come me, ha segnato un nuovo inizio dell’impegno politico: non avremmo ceduto al ricatto, ci saremmo battuti per un’Italia forte, orgogliosa, libera e coraggiosa. Oggi continuiamo su quella strada e consapevoli dell’importanza di trasmettere principi sani, anche grazie a iniziative, come il premio intitolato a Paolo Borsellino, utili a far sì che i nostri giovani abbiano memoria di chi ha reso l’Italia un luogo migliore. Di cosa è male e di cosa è bene. Ringrazio il personale del carcere Le Costarelle, le nostre forze dell’ordine, il nostro personale sanitario, per non aver mai fatto mancare professione e umanità”, conclude Biondi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alpini, incontro sui 150 anni del Corpo

Appuntamento del 5/o raduno "Ricordando Battaglione L'Aquila"
Redazione IMN

Ovindoli Mountain Festival Winter Edition: il Capodanno sulla neve si festeggia l’8 gennaio

Redazione IMN

L’Aquila, operazione Covid G8 conclusa

6 nuovi posti di Terapia Intensiva nel capoluogo nell'ex G8
Redazione IMN