INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Calcio a 5 “Vitruvio” alle finali Nazionali

Dal 25 al 29 settembre la squadra "Allievi" del Liceo Scientifico, già campione regionale, accompagnata dai professori Buzzelli e De Foglio sarà a Palermo

Il 9 maggio scorso la squadra maschile categoria “Allievi” di Calcio a 5 del Liceo Scientifico “Vitruvio” ha conquistato il titolo regionale vincendo la semifinale contro l’Istituto “Einstein” di Teramo e battendo, in finale l’Istituto “Galliani” di Chieti.

Questa mattina, quindi, i campioni regionali, accompagnati dai professori. Buzzelli Marco e De Foglio Lorenzo, che ne hanno curato la preparazione atletica, stanno volando a Palermo dove di svolgeranno da oggi, 25 settembre, al 29 le finali nazionali.

La squadra del Vitruvio si scontrerà con con le rappresentative del Veneto e dell”Umbria per provare a conquistare il titolo nazionale. Sarà un momento importante di sport, ma soprattutto saranno giorni in cui bravura tecnica e determinazione d’animo si declineranno insieme per dare vita a giornate all’insegna della sana competizione e del fair play, in un clima di incontro e condivisione, i valori più puri e più alti dello sport.
La Dirigente scolastica, Prof.ssa Nicolina Tania Ulisse, augurando ai ragazzi l’in bocca al lupo per questa avventura e ringraziandoli per aver regalato a tutta la comunità vitruviana questo bel sogno, li esorta ad essere prima di tutto campioni nella vita e nell’anima e a combattere sempre con tenacia per conquistare traguardi sempre più alti.

La squadra è composta dagli alunni: Rozzi Francesco, Onnembo Nicolò, Guglietti Samir, Maceroni Nico, Ciaccia Riccardo, Sciarretta Sebastiano, Addari Giuseppe, Scatena Davide, De Leonardis Simone, Ranieri Simone, Colangelo Simone.
Ad maiora semper, Vitruviani!

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 420 mila dosi booster somministrate in Abruzzo

Negli ultimi sette giorni inoculate 5.332 prime dosi
Redazione IMN

Cinque titoli per la scuola di ballo Millenium

Ai regionali di Lanciano, nel syncro dance, freestyle e hip hop
Redazione IMN

#PrimaDaDerby: tra San Benedetto e Villa San Sebastiano vince lo sport

Al Manfredo Profeta giornata all'insegna della lotta contro la violenza sulle donne. In testa vola ...
Redazione IMN