INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Bollette progetto C.a.s.e. in V Commissione

Capogruppo Cambiare insieme al Consiglio comunale dell’Aquila: Apertura della Giunta aquilana alla rateizzazione

“Giudico molto utile la discussione svoltasi oggi nella Commissione di vigilanza, presieduta da Giustino Masciocco, sul tema scottante del pagamento delle utenze del gas e dei canoni di locazione e di compartecipazione. Infatti, ho avuto modo con la mia relazione di informare i commissari e gli Assessori presenti sulla delicatezza del quadro di indebitamento crescente a seguito dei ritardi nell’ invio delle bollette e delle morosità registrate negli anni, che rischia di minare lo stesso bilancio comunale“.

È quanto si legge in una nota di Lelio De Santis, capogruppo Cambiare insieme al Consiglio comunale dell’Aquila.

“La decisione di inviare i solleciti, che in diversi casi prevedono il pagamento di somme esorbitanti di oltre 10.000 euro in un’unica soluzione entro il 31 agosto, è stata assunta dal Dirigente del settore patrimonio, non avendo la Giunta comunale dato alcun indirizzo – aggiunge – Sollecitato al riguardo il Vice Sindaco, Raffaele Daniele, ha preso l’impegno di valutare sul piano tecnico la possibilità che la Giunta deliberi la rateizzazione delle somme per consentire agli inquilini di adempiere”.

“D’altra parte, l’invio in ritardo di anni delle bollette ed i disguidi nella gestione della riscossione hanno comportato questa richiesta di somme sostanziose, che rischiano di non essere recuperate, anche per la sopraggiunta prescrizione in alcuni casi – prosegue – È evidente che nessuna inadempienza del Comune può giustificare una morosità assoluta, ma bisogna consentire agli inquilini di poter pagare il giusto. C’è ora da augurarsi che la Giunta comunale accolga il responsabile invito della Commissione e preveda la rateizzazione delle somme richieste”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Primo giorno di screening di massa nella città di Teramo

Sono stati registrati, grazie ai test rapidi, 3 positivi. Eseguiti ed analizzati, ieri, 1673 ...
Redazione IMN

Estate aquilana, boom stranieri per arte e gastronomia

80% di italiani da Lombardia, Piemonte e Emilia
Redazione IMN

Cesa in visita ad Avezzano

A sostegno del candidato Ezio Stati
Roberta Maiolini