INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Bolli 2009-2010, Quaglieri: “Approvato decreto legge”

"Riguarda la possibilità per i cittadini residenti nei comuni del 'cratere' di poter aderire ad una definizione agevolata per quanto riguarda la tassa automobilistica delle annualità 2009-2010"

Si è da poco conclusa la seduta di Giunta regionale che ha visto tra le diverse proposte deliberate quella inerente la cosiddetta
“definizione agevolata” dei carichi affidati all’agente della riscossione relativamente alla tassa automobilistica dovuta dai cittadini residenti nel “cratere”, con riguardo alle annualità di imposta 2009-2010.

Afferma l’assessore Quaglieri: “Oggi abbiamo approvato un disegno di legge che dovrà essere presentato all’assemblea legislativa regionale ai fini della disamina, discussione ed approvazione. Esso riguarda la possibilità per i cittadini residenti nei comuni del ‘cratere’ di poter aderire ad una definizione agevolata per quanto riguarda la tassa automobilistica delle annualità 2009-2010“.

“Nello specifico i carichi affidati all’agente della riscossione per gli anni sopra citati potranno essere pagati dai contribuenti residenti nei comuni del ‘cratere’ al netto delle sanzioni e degli interessi. In sintesi, attraverso le interlocuzioni avute con il Governo ed il Ministero competente, alla luce della cosiddetta ‘pace fiscale’, abbiamo ritenuto opportuno mettere in atto tale operazione così da poter prevedere una misura a favore di quei contribuenti residenti nelle zone del cratere colpite dal sisma 2009“.

“I cittadini del cratere, quindi, una volta divenuta legge regionale il disegno approvato odiernamente in giunta, potranno aderire alla definizione agevolata regionale che permetterà loro di pagare i bolli 2009-2010 solamente per ciò che concerne l’imposta, al netto delle sanzioni e degli interessi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo, dal 16 marzo sì al Moto turismo

Le disposizioni contenute nell'articolo 8 dell'ultima ordinanza firmata dal presidente Marsilio, ...
Redazione IMN

L’Aquila: oggi pescato fresco e consigli utili nel vademecum di Coldiretti sulla stagionalità, nasce la Festa del Prodotto Ittico

Gioia Chiostri

Camminata solidale e non competitiva a Celano

Venerdì 23 agosto la manifestazione del Gruppo sportivo con Alba e Anfass
Redazione IMN