È stato sfrattato dalla sua abitazione in una traversa di via Napoli, ad Avezzano, e per questo avrebbe deciso di togliersi la vita.
Un uomo di 38 anni, G.L., romano ma residente ad Avezzano, ha prima dato fuoco all’appartamento e poi ha tentato il suicidio.
La disperazione lo ha portato, ieri pomeriggio, sull’autostrada: l’uomo si è fermato all’altezza del ponte di Pietrasecca, tristemente noto per essere luogo di tragedie e per questo soprannominato “ponte dei suicidi”.
Alcuni automobilisti, che hanno visto l’uomo attaccato alla rete di sicurezza, hanno cercato di dissuaderlo: sul luogo sono poi arrivati gli uomini della Polstrada dell’Aquila e della stradale di Carsoli. La mediazione è risultata inutile e alla fine i poliziotti sono riusciti a bloccarlo e a portarlo, con la forza, in salvo.
Della vicenda è stata informata anche la Procura di Avezzano che è in attesa della relazione della Polizia per le eventuali decisioni. L’uomo per si trova ricoverato, ma non si esclude un suo trasferimento.