INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Pro Loco Avezzano: al via la settimana Marsicana

Da domani, martedì 1 agosto

Dopo la giornata di inaugurazione prende il via la programmazione della Settimana Marsicana con il consueto e frenetico ritmo che la caratterizza. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Avezzano, in collaborazione con il Comune di Avezzano e il patrocinio del Consiglio Regionale Abruzzo.

Ore 17.00 Piazza Risorgimento – Tanto divertimento per i più piccoli con Magicabula: l’occasione per giocare, per fare festa nel cuore della città. Le Mascotte incontreranno i bambini, e poi la trasformazione con i Truccabimbi, ballerini in erba saranno coinvolti nella Baby dance. Possono mancare i palloncini, il popcorn e lo zucchero filato? No, di sicuro, alla “Settimana Marsicana”.

Ore 17.00 Piazza Risorgimento “Esposizione dei rapaci notturni”. Straordinaria occasione per tutti gli appassionati di natura e animali, ma anche per i più curiosi, poter “incontrare”, ammirare la bellezza e conoscere le caratteristiche dei rapaci notturni grazie alla presentazione curata da Maja Nocte.

Ore 18.00 Sala Irti – I cambiamenti climatici incidono maggiormente sullo sviluppo del settore dell’agricolo. La produzione del Fucino è il maggior volano dell’economia della Marsica e dell’Abruzzo. Le problematiche si ripercuotono sul mercato alimentare. I punti cardine dello sviluppo di nuovi modelli di agricoltura verranno evidenziati e discussi nel Convegno “Fucino: coltivare il futuro oltre il passato e il presente” incontro con Luigi D’Eramo – sottosegretario di Stato del MASAF – e Fabrizio Lobene Presidente regionale di Confagricoltura. Parteciperà il Sindaco di Avezzano Gianni di Pangraziol coordinamento dell’evento è affidato al vice-presidente della Pro Loco di Avezzano il prof. Ilio Leonio.

Ore 21.30 Piazza Risorgimento – Adriano Celentano: il più imitato, il più amato ma anche il più criticato degli artisti italiani. Alessandro De Blasis, Samuel Cinelli, Francesco Paolo De Pisi, Lorenzo Lustri, Riccardo Laoreti diventano “I Ragazzi del Clan–tributo a Celentano”. Presenta la giornalista Gioia Chiostri.
Ore 21.30 Piazza del Mercato – “Passeggiando nel tempo” per i nostalgici è l’occasione di emozionarsi e immergersi nello straordinario mondo musicale degli anni 60/70 con Antonella Nenni e Edmondo Paris – Presenta la giornalista Orietta Spera.

Per la XXVI edizione della Settimana Marsicana le mete da raggiungere, con le visite guidate, sono “I Castelli della Marsica”. Mercoledì 2 agosto visita Castello Piccolomini di Celano – giovedì 3 agosto Rocca Orsini ed altri luoghi di Scurcola Marsicana – venerdì 4 agosto Castello Piccolomini di Ortucchio. Le prenotazioni si ricevono nella sede della Pro Loco, in via Corradini n. 75, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunali minori, Di Pangrazio incontra il Ministro Orlando: «Seguirà una prima riunione operativa»

Redazione IMN

Virus: +1563 nuovi casi, calano i ricoveri nei reparti

Da inizio emergenza, registrati in Abruzzo quasi 250 mila positivi. In Provincia dell'Aquila quasi ...
Redazione IMN

Avezzano, attesa la firma di Camerlengo. Si cerca ancora un attaccante

L'ex numero uno del Chieti approda in biancoverde, per l'attacco spunta il nome di Falomi
Redazione IMN