INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Giornata mondiale della gioventù, 500 abruzzesi a Lisbona

Vincenzo D'Incecco: "Importante tramandare messaggi di pace e solidarietà"

“Oggi 100 giovani partiti da Pescara si incontreranno a Lourdes con la delegazione abruzzese molisana e insieme andranno a Lisbona per dare inizio a un importante momento di formazione e crescita, non solo spirituale. Il 2 agosto la rappresentanza regionale sarà arricchita da altri 50 giovani partiti da Montesilvano e Pescara per partecipare alla veglia del 5 agosto con Papa Francesco nel grande campo da Graca, realizzato per l’evento. Il tutto terminerà il 6 agosto con la santissima celebrazione eucaristica del Santo Padre”.

Così il capogruppo della Lega in Consiglio Regionale, Vincenzo D’Incecco, che lo scorso 2 maggio aveva presentato un articolo per destinare un contributo di 20 mila euro alla Conferenza Episcopale Abruzzese Molisana così da garantire la possibilità a oltre 450 giovani abruzzesi di partecipare alla 28° Giornata Mondiale della Gioventù, incontro internazionale che si svolgerà a Lisbona dal 1 al 6 agosto 2023, con il Santo Padre.

“Questa è la prima volta che il Consiglio regionale promuove e contribuisce a finanziare la partecipazione dei ragazzi abruzzesi a questa iniziativa. Sono estremamente orgoglioso di aver raccolto e dato seguito alle proposte della Conferenza Episcopale Abruzzese Molisana. Mai come adesso – conclude D’Incecco – è importante custodire le radici cristiane e tramandare ai giovani messaggi di pace e solidarietà”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: 1826 nuovi positivi in Abruzzo

Gli attualmente positivi in Abruzzo sono 43768
Redazione IMN

Rifiuti Piano d’Orta rimossi confermano grave inquinamento sito

Concentrazioni elevate di piombo, rame e arsenico
Redazione IMN

Incendi, Coldiretti: “Educazione ambientale e prevenzione”

"In Abruzzo nelle aree bruciate dall’incendio verrà a mancare un importante polmone verde"
Redazione IMN