INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Brusaferro, molto probabile una terza dose di vaccino

"Continuare a usare la mascherina laddove è raccomandato"

Sarà molto probabile un booster, una terza dose dei vaccini“. A dirlo è il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, in un’intervista al Messaggero in cui spiega: “La situazione è in costante miglioramento, la combinazione delle misure di distanziamento sociale con la progressiva crescita della vaccinazione ci ha dato questo risultato.

Dobbiamo continuare a essere prudenti, ma già tre Regioni hanno numeri da fascia bianca ed è prevedibile che, settimana dopo settimana, se ne aggiungeranno altre.
Dobbiamo però monitorare le varianti”. Per Brusaferro “La possibilità di somministrare il vaccino di Pfizer ai 12-15 anni ci consentirà di mettere in sicurezza le scuole medie e superiori”.

Brusaferro sottolinea poi: “Penso che dobbiamo muoverci con prudenza, in modo progressivo. Vero è che il numero dei vaccinati sta crescendo, ma è importantissimo, laddove è raccomandato, continuare a usare la mascherina. Procedendo in questo modo possiamo riconquistare sempre nuovi livelli di libertà. Siamo ancora in una fase di transizione. Ciò che possiamo dire – aggiunge – è che ci troviamo di fronte a scenari di progressivo miglioramento, e questo è molto positivo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Un nuovo caschetto a Led donato al San Salvatore, grazie alla beneficenza di due associazioni

Redazione IMN

Valorizzazione patrimonio museale della Valle del Sagittario

Nasce il portale web di promozione della rete di musei delle tradizioni popolari dei paesi della ...
Redazione IMN

Celano, il Futsal Summer Camp apre le porte

Estate all’insegna dello sport per i bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni
Redazione IMN