Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Buona la prima uscita per l’ISWEB Avezzano Rugby

Allo stadio "Trombetta" sconfitto il San Benedetto

Nella prima uscita stagionale, l’ISWEB Avezzano Rugby ha sconfitto il San Benedetto Rugby grazie a una buona prestazione corale della squadra. Allo stadio “Angelo Trombetta” del capoluogo marsicano, i gialloneri guidati dai tecnici Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio, hanno espresso un buon gioco e convinto per l’approccio alla gara. Da segnalare l’esordio dei nuovi giocatori: Piergiorgio Giangregorio, Alessandro Zavatti, Mattia Corò e Camilo Schanton, oltre a Giovanni Natalia, qui cresciuto e tornato dopo alcune esperienze in altri team.

Così il tecnico Troiani: “Il confronto di ieri aveva l’obiettivo di elevare la capacità aerobica e verificare se la continuità e la velocità di gioco erano aderenti al lavoro svolto fino ad oggi, consapevole che la squadra da affrontare era una buona squadra, ben organizzata ma di una categoria inferiore. Le sensazioni sono state positive, ho visto i ragazzi muoversi in campo con un’idea comune di gioco e disponibilità verso il gioco e verso compagno. Gli errori e le imperfezioni sono insite quando ci si mette in gioco. L’aspetto positivo visto in campo è stato correggere l’errore già dalla situazione successiva. Sabato prossimo affrontiamo uno step superiore mettendo in campo due variabili ricercate: il livello superiore della squadra da affrontare e il fatto di fare l’esperienza fuori dalle mura domestiche.
Valuteremo la prestazione per capire quanta strada abbiamo ancora da fare per essere sempre competitivi in questo campionato di serie A che è più esigente rispetto alle esperienze passate”.

“Soddisfatto della prova e dell’impegno dei ragazzi, che rispecchia l’impegno profuso in tutta la preparazione estiva. Emergono tanti spunti interessanti , ma anche tante situazioni su cui lavorare. Questa settimana lavoreremo per preparare la prossima partita contro Afragola, cercando di consolidare il nostro gioco e di sistemare le criticità”, ha invece detto l’altro coach, Rotilio.

Nel pomeriggio di sabato, invece, sono stati premiati gli atleti vincitori della borsa di studio “Elio Seritti”. Questi i nomi:

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo, Atto di affidamento a Maria di Russia e Ucraina

Papa Francesco: "La Chiesa, in quest’ora buia, è fortemente chiamata a farsi vicina a quanti pagano ...
Redazione IMN

Tribunali minori, Marsilio sollecita incontro con il Ministro

Sollecita l'incontro con il Ministro Cartabia. "Trovare una soluzione entro breve tempo". Entro la ...
Redazione IMN

Letta prepara il rush per recuperare tra 4 e 10 mila voti

Un finale di campagna elettorale "mirato" per conquistare i voti che mancano all'appello del ...
Redazione IMN