INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Buoni spesa Avezzano, oltre 1500 domande

Di Berardino, Mercogliano e Silvagni: "Uffici al lavoro per erogare gli aiuti entro Natale"

Uffici al lavoro per la verifica delle richieste di buoni spesa e contributi di “nuovi poveri” e mondo produttivo che, al rush finale, hanno superato quota 1.500.

Scaduti gli avvisi, i settori dei servizi sociali e del Suap hanno accelerato l’iter amministrativo per vagliare il fiume di richieste arrivate a Palazzo di città: 1201 nuclei familiari hanno presentato domanda per i buoni mensa; 267, tra imprese, liberi professionisti, associazioni sportive e istituzioni sociali il contributo del 50% per spese e investimenti; 31 per le utenze arretrate (Tari fino al 2020) e i canoni di locazione e gli affitti. Ora, quindi, è scattato l’iter di verifica amministrativo finale che aprirà le porte del “tesoretto” (globalmente sono disponibili quasi 800 mila euro) messo sul tavolo dall’amministrazione Di Pangrazio per aiutare famiglie in difficoltà e mondo produttivo.

“Ora l’obiettivo dell’amministrazione”, affermano il vice sindaco con delega al sociale, Domenico Di Berardino, e i consiglieri Carmine Silvagni e Lucio Mercogliano, delegati a seguire l’operazione di sostegno alle imprese, “è quello di erogare buoni spesa e contributi entro le feste di Natale o, comunque, il prima possibile”.

Sul fronte dei buoni spesa intanto il Comune ha pubblicato un nuovo bando mirato a raccogliere le manifestazioni di interesse dei pubblici esercenti -alimentari, farmacie para-farmacie, igiene personale e pulizia della casa – da inserire nell’elenco delle attività che accettano i buoni spesa (taglio 25 euro) concessi ai nuclei familiari in difficoltà per l’emergenza covid: le domande vanno presentate entro il 13 dicembre all’indirizzo mail di posta certificata dell’Ente: comune.avezzano.aq@postecert.it.

Porte aperte a Palazzo di città anche al rinnovo della rete solidale: dopo la prima esperienza coordinata dal Comune di Avezzano, con la partecipazione della Caritas diocesana, le amministrazioni di Magliano dei Marsi e Massa d’Albe, operatori del privato sociale e grande distribuzione, ora il settore sociale guidato da Maria Laura Ottavi ha pubblicato un nuovo avviso che scade il 22 dicembre.

Obiettivo: ampliare la rete per l’inclusione sociale coinvolgendo altri operatori per dar vita anche alla sezione “For family”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Variante Omicron, ecco il nuovo identikit

Le sue mutazioni non sono presenti solo nella proteina Spike (S), ma nel suo cuore molecolare
Redazione IMN

Go Abruzzo Festival, 3mila presenze e grande spettacolo

Opera lirica, balletto, letteratura e musica sotto alla Maiella
Redazione IMN

VIDEO. Falsi certificati medici nella Marsica, revocati i domiciliari per due indagati, fra cui l’agente di Polizia Penitenziaria

Gioia Chiostri