INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

CAM, nuove truffe agli anziani: “Non aprite a chi non ha tesserino”

I truffatori si sono spacciati per dipendenti del Consorzio Acquedottistico Marsicano (CAM), hanno consigliato di mettere tutto l’oro da una parte con i soldi perché le onde elettromagnetiche di una sonda avrebbero potuto annerirlo; e di mettere nel frigo il cellulare spento

Truffa agli anziani: “Non aprite a chi non ha il nostro tesserino” è l’annuncio del Consorzio Acquedottistico Marsicano (CAM).

“Ci è stato comunicato tramite i nostri call-center una truffa ai danni di una anziana – scrive il CAM – i truffatori si sono spacciati per dipendenti del Consorzio Acquedottistico Marsicano (CAM), inventandosi di dover fare dei controlli con una sonda, successivamente hanno consigliato, di mettere tutto l’oro da una parte insieme ai soldi perché le onde elettromagnetiche della sonda avrebbero potuto annerirlo; e di mettere nel frigo il cellulare spento”.

Questo è quanto dichiarato da un anziana signora al telefono con i nostri operatori, scrive il Cam.

“Successivamente hanno gettato una sostanza gialla nel lavandino, in quel momento – ci racconta l’anziana truffata ancora scossa ed impaurita – mi sono sentita stordita con dolori alla gola, il truffatore era in continuo contatto con un uomo tramite il cellulare”. Fate molta attenzione ai truffatori, se avete dubbi contattateci prima di aprire la porta. Le nostre divise sono uniche e facilmente riconoscibili, tutti i dipendenti hanno un tesserino di riconoscimento, anche la ditta appaltante per le letture dei contattori hanno il nostro tesserino con scritta CAM, non aprite a chi non lo ha”. Per dubbi ed ulteriori segnalazioni, delucidazioni, il nostro numero a disposizione è 0863-090-030. Inoltre il CAM informa, che sporgerà denuncia per l’accaduto al fine di combattere futuri tentativi di truffa.

Questo è il nostro tesserino di riconoscimento e il nostro abbigliamento ufficiale, siete pregati di contattare le forze dell’ordine qualora non riconosciate queste caratteristiche identificative.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 762 nuovi casi in Abruzzo

9 vittime, 108 contagi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Tre appuntamenti dedicati al libro “L’ozio coatto”

Il 25, 26 e 27 ottobre a Pescara, Lanciano e Sulmona
Redazione IMN

Barrea diventa Borgo Autentico d’Italia: a questa località l’onore di essere una delle più ospitali della Penisola

Redazione IMN