INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Cam, rottura lungo la condotta Liri-Verrecchie

Sei ore di intervento per ripararla

Sei ore di intervento nel cuore della notte per riparare la rottura e riportare subito l’acqua in abitazioni e attività. Hanno lavorato senza sosta i dipendenti del consorzio acquedottistico marsicano sulla condotta Liri Verrecchie dove, nel tardo pomeriggio di giovedì, era stata riscontrata una perdita. L’operazione, lunga e difficoltosa anche a causa della posizione del guasto, è andata a intervenire su dei bicchieri di cemento che si erano rotti facendo fuoriuscire l’acqua.

“Le nostre squadre sono entrate immediatamente in azione e sono riuscite a individuare il guasto”, ha commentato Leo Corsini, dirigente tecnico del Cam, “hanno iniziato subito a lavorare e in sei ore sono stati in grado di riparare la rottura. È stato un intervento complesso che si è svolto nella notte per poter arrecare meno disservizi possibili agli utenti. La condotta è già stata riparata e man mano che i livelli dell’acqua risaliranno la situazione tornerà alla normalità. Tra ieri sera e questa mattina potrebbero esserci disservizi per gli utenti, siamo in ogni caso pronti con le autobotti per andare a intervenire nelle situazioni più critiche”.

In questi giorni le squadre del Cam sono al lavoro su tutto il territorio per interventi di riparazione su falle lungo condotte e strade dei paesi serviti. “Riceviamo decine di chiamate e segnalazioni ogni giorno”, ha continuato Corsini, “e grazie a una rete di squadre sul territorio riusciamo a intervenire e a riparare i danni sempre con l’obiettivo di assicurare un servizio adeguato ai nostri utenti. Questa è la settimana più intensa dell’anno dove i paesi della Marsica vedono raddoppiare, in alcuni casi, i residenti e di conseguenza il fabbisogno. Rinnoviamo pertanto l’invito a usare con moderazione l’acqua evitando soprattutto inutili sprechi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Di Pangrazio incontra commercianti e residenti di Piazza Cavour

Il candidato: "Due sono i problemi che attanagliano il quartiere: rete fognaria e mancanza di ...
Redazione IMN

Prezzi alle stelle per legna, pellet e biometano

Scatta l'allarme caminetto per costi e inquinamento. Gli italiani si preparano ad andare incontro ...
Redazione IMN

Trasacco, continua la didattica in presenza nelle scuole

"Nelle scuole, per il momento, non si registrano criticità".
Redazione IMN