Scoppia un incendio mentre nel Palazzo comunale va in scena la discussione sul Bilancio di previsione 2024-2026. E’ accaduto stanotte a Gioia dei Marsi, Comune guidato dal sindaco Gianluca Alfonsi, verso l’una e trenta.
In fiamme un camion parcheggiato sotto casa del proprietario, in pieno centro. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma il mezzo è stato completamente avvolto dalle fiamme, altissime, tanto che le lingue di fuoco sono riuscite a raggiungere anche i cavi della pubblica illuminazione, causando un corto circuito e lasciando al buio un intero quartiere, ovvero la località Pozzetto.
Sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco del Distaccamento di Avezzano. Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento, ma, per ora, non si esclude la natura dolosa dell’incendio. L’autista è originario di Cerchio.
Il sindaco commenta: “In pieno consiglio comunale, siamo stati avvertiti del fatto drammatico. La paura c’è stata e i danni pure. Ringrazio i carabinieri della locale stazione per l’intervento subitaneo e i vigili del fuoco che, ancora una volta, hanno dimostrato una straordinaria competenza e una piena professionalità, evitando che la situazione degenerasse. I pompieri hanno lavorato fino alle 2 e mezza di notte per domare il fuoco”.