INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Campionato pesca: selettiva centrosud su canale 8000

La Selettiva zonale sarà della durata di quattro ore e i primi 4 concorrenti classificati di ogni settore acquisiranno il diritto alla fase successiva

Le prove di selezione al campionato italiano individuale sono in programma per domenica 11 giugno su tre campi gara diversi e coinvolgono ben 800 concorrenti così distribuiti: 600 concorrenti della Zona Nord 1 (Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta) (Canal Bianco, Loreo (RO) e zona Nord 2 (Emilia–Romagna, Toscana) e 200 concorrenti in Cavo Lama (MO).

Duecento concorrenti per la zona Centro Sud (Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Sardegna, Molise, Campania, Puglia, Basilicata; Calabria, Sicilia) sul canale 8000 (AQ).

La Selettiva zonale sarà della durata di quattro ore e i primi 4 concorrenti classificati di ogni settore acquisiranno il diritto alla fase successiva.

Se il Cavo lama e il canalbianco sono due campi gara ormai consolidati per il canale 8000 c’è ancora tanta strada da fare per renderlo strategico per l’agonismo del centro sud.

A dire la verità questo canale, per quanto visto ultimamente in fatto di valorizzazione, potrebbe essere già all’altezza per accogliere le più importanti manifestazioni agonistiche nazionali ma ancora ci sono in giro troppi scettici che non lo gradiscono tra le prime scelte.

Per anni gli agonisti del centro sud hanno lamentato la scarsità di campi gara nel loro areale geografico ed ora che qualcosa di importante sta nascendo ci sono molti che lo evitano inspiegabilmente.

I lavori imponenti e costosi realizzati dalle società locali in particolare l’ASD Crisalide Milo e dalla federazione FIPSAS regionale, provinciale ed Antonio Fusconi che è stato il primo a credere in questo campo gara, meritano maggiore considerazione e non si comprende come alcune decine di agonisti abbiano annunciato la rinuncia a partecipare alla gara di selezione di domenica prossima.

La realizzazione della nuova strada aumenta la comodità per raggiungere il posto gara (vedere foto sotto), la buona pescosità vista molto omogenea anche nelle recenti gare (pesate anche superiori ai 4 chili), il presidio costante in fatto di vigilanza dovrebbero bastare per assicurare la presenza.

Quindi va bene così, i presupposti per dare personalità a questo campo gara ci sono tutti, la parola adesso spetta solo ai pescatori e chi domenica sarà presente avrà semplicemente ragione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Politica: Antonio Martino passa alla Lega

Il deputato passa da Forza Italia al Carroccio
Redazione IMN

Lotta all’abbandono dei rifiuti, Avezzano e Luco unite per sei giornate ecologiche

Redazione IMN

Colonnine elettriche, Nazione Futura incontro Di Pangrazio

Nazione Futura Avezzano incontra Sindaco Di Pangrazio per Colonnine elettriche
Redazione IMN