INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Campo di Civitella sarà intitolato ad Alfio Calzetta

Oddi: "Sono state riconosciute le specifiche peculiari motivazioni fornite a corredo della richiesta"

La Prefettura dell’Aquila ha ufficialmente comunicato agli amministratori di Civitella Roveto l’accoglimento della richiesta di intitolazione del campo sportivo comunale ad Alfio Calzetta, scomparso il 7 Ottobre 2022. La decisione dell’ente provinciale è stata presa in deroga alla normativa che, in genere, prevede la possibilità di intitolazione solo dopo 10 anni dalla scomparsa della persona che si vuole ricordare.

“Sono state riconosciute le specifiche peculiari motivazioni fornite a corredo della richiesta“. Alfio Calzetta è stato un dipendente comunale di Civitella Roveto, ma anche un apprezzato allenatore di calcio. Una figura che, si legge, “si è particolarmente distinta per passione, generosità e spirito di servizio, dedicandosi con dedizione e costanza al sostegno e alla promozione del gioco del calcio, favorendo così la nascita e il rafforzamento del sentimento di appartenenza al proprio paese attraverso lo sport“, scrive sui social il sindaco Pierluigi Oddi.

“Sono particolarmente felice per la famiglia, per la moglie Luisa e il figlio Umberto Calzetta” scrive Oddi “perché oggi è stata riconosciuta la grandezza di un uomo che ha incentrato la propria vita all’insegnamento del calcio a tante generazioni di ragazzi, che lo ricordano con infinito affetto e riconoscenza. Una storia che racconta di un uomo, Alfio Calzetta, del calcio, dello sport sano e del suo paese, Civitella Roveto, che non ha dimenticato e gli ha voluto tributare questo giusto riconoscimento, per mantenere sempre viva la sua memoria“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Riapertura scuole, PD: “Marsilio recuperi i ritardi”

“Regione in ritardo, manca organizzazione e un piano”
Redazione IMN

Green pass, in arrivo proroga da 9 mesi a un anno

Il Ministero della Salute verso la proroga, si attende parete Cts
Redazione IMN

Anci Abruzzo, da 3 anni passi avanti per ricostruzione sisma

Il coordinatore delle Anci del cratere 2016: "Con il commissario Guido Castelli, stiamo proseguendo ...
Redazione IMN