INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Caos violento all’ufficio postale di Lecce nei Marsi: prende a martellate la direttrice e l’impiegato

A Lecce nei Marsi, questo primo pomeriggio di inizio marzo, la follia ha rasentato l’assurdo. Probabilmente per problemi meramente economici, un uomo ha preso a martellate alla testa la direttrice dell’Ufficio postale di Lecce nei Marsi, scagliandosi, poi, anche contro l’impiegato che era all’interno degli uffici e che è scattato subito in sui soccorso, per difenderla dall’aggressione violenta e improvvisa.

Sono intervenuti sul luogo del fatto, i Carabinieri della Stazione di Gioia dei Marsi, guidati dal maresciallo Loreto Ferrari che ha prontamente immobilizzato l’aggressore, un uomo di 65 anni, una volta intervenuto, caricandolo, poi, in macchina a forza. La direttrice e l’impiegato sono stati, invece, trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Avezzano per le cure volute dal caso. L’ufficio postale è collocato lungo via Corso Italia, al centro del paese. Vi lavorano, al suo interno, solo due persone: appunto, i malcapitati di oggi.

Alla base dell’atto di violenza, sembrerebbero esserci dei disagi economici vissuti da parte dell’uomo.

Una comunità, ovviamente, sconvolta, quella di Lecce nei Marsi, rimasta basita e senza parole di fronte alla notizia dell’atto. La Redazione ha ascoltato il primo cittadino di Lecce, Gianluca De Angelis, rimasto anch’egli con poche parole sulle labbra a seguito dell’apprendimento dell’accaduto. «L’uomo che si è macchiato di questo gesto inspiegabile, è una persona tranquilla, assolutamente. Non penseresti mai che potrebbe dar luogo ad un gesto del genere. Taciturno, tranquillo, sempre in silenzio: non so perché abbia agito così. – dice il sindaco – Abita a Lecce da sempre e non è sposato. Adesso è in pensione. – torna a ripetere – A vederlo e a conoscerlo, non farebbe male ad una mosca». 

ImmagineL’uomo (in foto) è finito in manette per tentato omicidio e lesioni personali aggravate. Lui si chiama Cesidio Di Fonzo, marsicano classe ’53, nato e residente a Lecce nei Marsi. Nel primo pomeriggio, all’orario di chiusura dell’Ufficio Postale di Lecce nei Marsi, mentre la direttrice stava chiudendo i locali, il DI FONZO si è avvicinato alle spalle della donna e l’ha colpita due volte alla testa con un martello. I militari delle Stazioni di Gioia dei Marsi e Ortucchio, e successivamente una pattuglia del Radiomobile di Avezzano, sono intervenuti rapidamente sul posto e hanno bloccato l’aggressore, che non ha opposto resistenza, ed è stato dichiarato in arresto per tentato omicidio e lesioni personali aggravate. Le due vittime, invece, sono state medicate presso il Pronto Soccorso e dimesse con una prognosi di rispettivamente 15 e 5 giorni. L’arrestato è stato tradotto presso il carcere San Nicola a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano.

Foto di: il Centro

Altre notizie che potrebbero interessarti

Provoca un incidente stradale e fugge, la Polizia Locale risale all’uomo: è un corriere cittadino indiano

Redazione IMN

‘Campagna Amica’, domani il primo mercato coperto della provincia di Chieti

Redazione IMN

Crollo palazzina Ater, “Solo tegola caduta per lavori in corso”

Prende la parola il presidente dell'Azienda territoriale per l'Edilizia Scolastica residenziale a ...
Redazione IMN