INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Capistrello, 1000 euro a fondo perduto per le attività

L'aiuto da parte della Macchina amministrativa, guidata dal sindaco Ciciotti. "Sono fondi comunali, messi a disposizione delle nostre imprese e dei nostri negozi". Oggi è stata firmata la delibera. Ogni attività potrà beneficiare della somma di 1000 euro.

Una delibera che incarna la volontà da parte dell’Amministrazione e del sindaco, Francesco Ciciotti, di dare una mano vera alle attività commerciali del suo territorio comunale. A Capistrello, verranno erogati 1000 euro alle realtà del tessuto economico e produttivo comunale che ne faranno richiesta. Si tratta di una somma a fondo perduto, messa a disposizione delle attività e ricavata dell’avanzo di gestione. Ogni attività, quindi, potrà beneficiare di 1000 euro, in base a determinate coordinate e precisi requisiti.

La delibera di Giunta è stata firmata oggi. “Con questo gesto, l’Amministrazione comunale tende una mano concreata alle nostre attività colpite dalla crisi da Covid. I tre mesi circa di lockdown non hanno giovato ovviamente all’economia, ma non dobbiamo perdere la fiducia nel ritorno alla normalità: per questo, abbiamo scelto di aiutare fattivamente le realtà in difficoltà”, queste le parole del primo cittadino, ascoltato dalla nostra Redazione.

Il bonus verrà elargito una tantum ed è a favore delle attività del territorio di Capistrello.

L’avviso è finalizzato a sostenere le attività commerciali al dettaglio, le attività dei servizi di ristorazione di cui alla lettera e le attività inerenti i servizi alla persona. Rientrano nel novero delle realtà produttive, anche le ditte individuali e le ditte artigianali, con sede operativa nel territorio del Comune di Capistrello, appartenenti ai settori colpiti dall’attuale crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria “COVID-19”, mediante la concessione di un bonus una tantum a fondo perduto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsica, ieri 63 contagi: perché non usare Tagliacozzo?

Non si ravvede una flessione, questa settimana, nell'andamento della curva pandemica circoscritta ...
Redazione IMN

Al Palazzetto dei Nobili due giorni “Sulla scia del daimon”

Parte la rassegna culturale di due giorni organizzata dal collettivo di Poesiafemminilesingolare.it ...
Redazione IMN

Via libera unica dose vaccino per guariti Covid

Ministero, entro 6 mesi da infezione. Ma incognita varianti
Redazione IMN