INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Virus, nella Provincia dell’Aquila 184 guariti dalla malattia

Si contano anche 24 deceduti dall'inizio emergenza. Ad oggi sono stati effettuati, sui lavoratori del comparto edile nella tensostruttura di Collemaggio, 2539 tamponi.

Alla data odierna, quindi attraverso il bollettino dell’ultimo aggiornamento, sono 246 i casi positivi al Covid-19 presenti in provincia dell’Aquila, di cui 18 ricoverati non in terapia intensiva (1 ricoverato in altra Asl), 1 in terapia intensiva e19 in isolamento domiciliare (di cui 3 in altra Asl). Dall’inizio dell’emergenza, sono complessivamente 184 guariti e 24 i deceduti (15 provenienti da altra Asl).

Dei positivi Covid-19 finora registrati 35 sono dell’Aquilano (1 ricoverati non in terapia intensiva, 0 in terapia intensiva, 1 in isolamento domiciliare e 33 guariti), 100 della Marsica (3 ricoverati non in terapia intensiva, 1 in terapia intensiva, 6 in isolamento domiciliare, 85 guariti e 5 deceduti), 62 dell’area Peligna (10 ricoverati non in terapia intensiva, 0 in terapia intensiva, 7 in isolamento domiciliare, di cui 3 in altra Asl, 42 guariti e 3 deceduti) 19 dell’area Sangrina (3 ricoverati non in terapia intensiva, di cui 1 in altra Asl, 0 ricoverati in terapia intensiva, 3 in isolamento domiciliare, 12 guariti e 1 deceduto) e 30 di altra Asl (6 ricoverati non in terapia intensiva, 0 in terapia intensiva, 5 in isolamento domiciliare, 4 guariti e 15 deceduti).

In sorveglianza attiva ci sono complessivamente 62 persone, di cui 9 dell’Aquilano, 49 della Marsica e 4 dell’area Peligno-Sangrina.

In sorveglianza passiva ci sono complessivamente 1 persona, di cui 0 dell’Aquilano, 1 della Marsica e 0 dell’area Peligna-Sangrina. La sorveglianza attiva in quarantena fiduciaria è disposta dalla Asl per chi ha avuto un contatto stretto con un caso confermato. Le autorità sanitarie controllano in modo periodico lo stato di salute dell’individuo con telefonate quotidiane. La sorveglianza passiva è una forma di quarantena decisa autonomamente da chi ritiene di aver avuto contatti a rischio.

I tamponi effettuati sui lavoratori del comparto edile presso la tensostruttura di Collemaggio sono stati, alla data odierna 2539.

Lo rendono noto il direttore generale della Asl 1 Avezzano, Sulmona, L’Aquila, Roberto Testa, e il sindaco dell’Aquila e presidente del comitato ristretto dei sindaci della Asl, Pierluigi Biondi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità marsicana: grande malata?

Punto stampa del PD ad Avezzano con Paolucci e Lolli.
Redazione IMN

Bit, Enrico Melozzi racconta la “sua” Notte dei serpenti

Tanti giovani che hanno affollato lo stand Abruzzo
mariantonellademichele

Co.re.com, prorogati i termini per aderire a campagna comunicativa

L'appello è rivolto a tv, radio, giornali, testate on line abruzzesi. Ci sono altri 10 giorni di ...
Redazione IMN