INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Capistrello, l’Opposizione: “Perché arriviamo sempre ultimi?”

"Subito centro vaccinale come avviene negli altri Comuni vicini: l'Amministrazione Ciciotti si deve svegliare. Necessario uno screening di massa".

Capistrello, “Obiettivo Futuro”: «Più tempo per pagamento IMU»

Con una nota stampa i consiglieri di opposizione Chiara Di Felice, Dina Bussi e Vittorio Silvestri dichiarano: “Il 20 marzo scorso abbiamo protocollato una richiesta, indirizzata al sindaco, per avviare una campagna di screening alla popolazione e quindi il tracciamento di eventuali contagi. La recente riapertura delle scuole rende ancora più necessario uno screening di massa, l’unico modo che abbiamo per tentare di evitare l’aumento dei contagi, visto anche il numero crescente dei casi registrati negli ultimi giorni. La nostra richiesta è rimasta però inascoltata e per questo torniamo a chiedere con ancora più forza che si effettui lo screening con sollecitudine”.

“Sono molti, del resto, i comuni limitrofi che stanno adottando questa misura preventiva anche con buoni risultati e in alcuni casi anche con interventi innovativi come i tamponi salivari. Non vorremmo che per superficialità ci si ritrovasse a dover affrontare i disagi che solo pochi mesi fa la nostra comunità ha dovuto patire. L’occasione è utile anche per sollecitare l’attivazione del centro vaccinale nel nostro comune. Nel comune di Balsorano è attivo, nel comune di Luco è attivo, a Civitella è attivo, a Tagliacozzo è attivo, perché a Capistrello, nonostante gli annunci del sindaco, ancora non c’è?”, aggiungono i consiglieri nella nota congiunta.

E’ chiaro il messaggio dell’Opposizione capstrellana: “L’amministrazione faccia presto: il tempo non è una variabile trascurabile durante una pandemia. Non arriviamo sempre ultimi!”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rugby L’Aquila: al Fattori grande giornata di sport

Prima i ragazzi dell'unger 19, poi sfida Neroverdi contro il Frascati
Redazione IMN

Covid Hospital di Pescara pronto al 40%, realizzato in 30 giorni

Disponibili da oggi i primi 32 posti del nuovo Covid Hospital della città di Pescara. Questa ...
Redazione IMN

Covid, 140 positivi in Abruzzo in 24 ore

Salgono i ricoveri in area non critica, 35 nuovi casi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN