Capodanno si può trascorrere in tanti modi, ma negli ultimi anni va molto festeggiarlo in piazza, nelle piazze delle grandi città italiane, insieme agli artisti del momento in concerto. Questa sera da nord a sud della nostra penisola, sono tanti che scelgono di trascorrerlo cantando in mezzo a tanta gente.
Giorgia sarà in concerto in piazza dei Bruzi a Cosenza, Max Pezzali a Corigliano-Rossano, in piazza Salotto, a Catania in piazza Duomo si esibiranno Mario Biondi e Tananai, a Firenze in piazza della Signoria ci sarà Diodato, in piazza del Campo a Siena è attesa Emma Marrone, a Bergamo in piazzale Alpini è atteso Giuliano Palma, mentre in piazza Loggia a Brescia si esibirà Mr. Rain, a Mantova sarà Madame a cantare aspettando Capodanno. Sei grandi concerti in Sardegna: alla Fiera di Cagliari arriva il vincitore del festival di Sanremo 2023 Marco Mengoni. In piazza Vittorio Emanuele a Nuoro la protagonista è Noemi, a Olbia doppio appuntamento al molo Brin con Zucchero e Salmo, che torna nella sua città natale. Il castello dei Doria farà invece da cornice al concerto di Mahmood a Castelsardo, mentre in piazza d’Italia a Sassari ci sarà il duo Renga e Nek. Un grande nome del rock made in Italy per il Cap d’Any al porto turistico di Alghero: sul palco Ligabue.
A Rimini, in piazza Fellini il concerto gratuito di Biagio Antonacci, a Napoli il cuore dei festeggiamenti come da tradizione a piazza Plebiscito, si alterneranno Enzo Avitabile e i Bottari, Arisa e Jimmy Sax, The Kolors, Francesco Procopio, Francesco Mastrandrea, Erminio Sinni e Ciro Giustiniani.
A Roma al Circo Massimo, concerto di Capodanno con Francesca Michielin, Blanco e Lazza, a Pescara in Piazza Salotto spettacolo con Umberto Smaila.
Davvero tanti concerti, eventi, per trascorrere l’ultimo dell’anno nelle varie piazze cantando e aspettando la mezzanotte per il brindisi.