INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila: il 15 convegno rete ospedaliera

Organizzato dall'agenzia sanitaria regionale per approfondire la riforma

Nuova rete ospedaliera: la svolta in Abruzzo. L’evoluzione della sanità regionale“: è il titolo del convegno nazionale organizzato dall‘Agenzia sanitaria regionale (Asr) abruzzese che si terrà il prossimo 15 gennaio dalle ore 9 all‘Aquila, nella sala Ipogea di palazzo dell’Emiciclo, sede del Consiglio regionale.

Parteciperanno ai lavori, tra gli altri, il direttore generale dell’Asr, Pierluigi Cosenza, e l’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì. Oltre ad esperti di livello nazionale ed ai quattro direttori generali delle Asl abruzzesi.

Il convegno è l’occasione per un approfondimento sulla riforma della rete ospedaliera approvata, dopo 20 anni di attesa, dal Consiglio regionale nelle scorse settimane: e questo al termine di un lungo e serrato percorso di confronto con il tavolo di monitoraggio a Roma alla presenza, tra gli altri, di dirigenti dei ministeri della Salute e della Economia e Finanze.

“Dopo un lavoro certosino, condiviso ed oggettivo siamo riusciti nella impresa di varare una riforma attesa da 20 anni destinata a dare una spinta moderna alla sanità abruzzese e di nuova efficacia dei servizi ai cittadini – spiega il direttore dell’Asr -. Ringrazio il presidente Marsilio, l’assessore Verì e tutti i partiti, sia di maggioranza sia di minoranza, per aver mantenuto l’impianto della nuova rete e quindi aver tenuto fede alla bozza e al lavoro dell’Agenzia che ha operato nel rispetto del principio di valutare le vere esigenze del territorio. In tal senso, ci fa piacere sottolineare che il varo della nuova rete è stato caratterizzato da un metodo efficace e da un corretto rapporto tra tecnici del comparto e politica, un comportamento virtuoso che ha portato all’approvazione di un provvedimento che qualifica la legislatura che scade nelle prossime settimane – conclude il dottor Cosenza -. Abbiamo deciso di promuovere questo momento di riflessione per approfondire una riforma che segna la svolta nella sanità abruzzese e anche, aspetto molto importante, per far arrivare ai cittadini-utenti la lettura più autentica del nostro lavoro”.

 

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dall’Arabia all’Abruzzo, 29 buyers alla scoperta delle eccellenze

Operazione agrifood sostenibile. Tre giorni in tour nel territorio abruzzese: missione promossa ...
Redazione IMN

Covid, sale a 110 l’incidenza dei casi in Abruzzo

È il valore più alto dalla metà di aprile ad oggi. Procede anche la prenotazione della terza dose ...
Redazione IMN

Ecco i campionati di Eccellenza e Promozione

Ufficiale gli organici per i due campionati
Redazione IMN