INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Carcere di Avezzano: 10 positivi al Covid

7 agenti e 3 detenuti sarebbero stati contagiati dalla variante Omicron, Nardella (UIL): "Non si hanno notizie di screening"

“Giungono notizie preoccupanti da Avezzano. Il carcere cittadino sembrerebbe sia divenuto bersaglio preferito, nell’ambito carcerario della provincia dell’Aquila, della variante Omicron.

Sarebbero 7 gli agenti sinora infettati (20% del totale) mentre , al momento, 3 sarebbero invece i detenuti interessati dal morbo. A darne notizia è Mauro Nardella della UIL Pubblica Amministrazione Abruzzo.

Non si hanno notizie di screening da riservare a tutto il personale e ai detenuti né nel breve né nel lungo periodo.

La terza dose vaccinale sembrerebbe aver funzionato molto bene almeno per ciò che attiene la sintomatologia visto che quasi tutti gli interessati o sono asintomatici o presentano sintomi assolutamente non preoccupanti.

“Uno dei positivi al COVID è il responsabile locale della UIL PA polizia penitenziaria il quale, sentito per le vie brevi, mi ha sincerato del fatto che le sue condizioni fisiologiche non hanno accusato alcunché dal punto di vista sintomatologico tanto da essere rimasto molto meravigliato dall’esito del tampone”, ha aggiunto Nardella.

“L’auspicio ora è che non si vada oltre questa soglia in quanto, proprio per lo scarno numero di agenti presenti, basterebbe poco per bloccare tutte le funzioni del carcere e gettarlo nell’emergenza più assoluta”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo: tutto pronto per l’evento “Gironi Divini”

L'appuntamento è per venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 agosto
Redazione IMN

Cdm, ok a ratifica intesa Conferenza delle regioni

La ratifica ha tra le sue finalità quello di rafforzare il ruolo della Conferenza delle Regioni ...
Redazione IMN

A Lanciano ospite Luca Trapanese: il single papà di Alba

Luca Trapanese ospite del nuovo appuntamento di EduFest 2023 alla vigilia dell'uscita del film ...
Redazione IMN