INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Carenza di igiene e pass falso, chiusa frutteria

L’operazione si colloca nell’ambito di una serie di interventi che le Autorità del Comune di Tagliacozzo stanno ponendo in atto sulle attività commerciali dallo scorso autunno

Gli uomini della Polizia Locale di Tagliacozzo, al comando del Tenente Paolo Pascucci, nell’ambito di un’operazione di controllo ad alcune attività commerciali, hanno riscontrato gravi carenze di igiene, l’esibizione di un green-pass falso da parte di un dipendente e altre irregolarità in una frutteria del Capoluogo. I Vigili urbani erano accompagnati dall’Autorità sanitaria e, a seguito dell’ispezione, l’esercizio commerciale è stato chiuso e il titolare denunciato e sanzionato.

La notifica dei provvedimenti, controfirmata anche da funzionari della Asl1, elenca una serie di gravi irregolarità, come il deposito a terra di merce alimentare non protetta, il non funzionamento di servizi igienici e la mancanza di spogliatoio per i dipendenti dell’azienda. Frutta e verdura esposte alla vendita poi non presentavano, in alcuni casi, né prezzo al pubblico, né indicazione della provenienza.

Durante il controllo, i vigili hanno richiesto anche i green pass ai presenti, constatando che uno dei dipendenti aveva esibito una certificazione intestata ad altra persona. Subito è scattata la denuncia penale.

L’operazione si colloca nell’ambito di una serie di interventi che le Autorità del Comune di Tagliacozzo stanno ponendo in atto sulle attività commerciali e che, dallo scorso autunno, riguardano anche il controllo dell’occupazione del suolo pubblico, al fine di ottenere la massima sicurezza nell’igiene per i cittadini e il rispetto dei regolamenti comunali per la salvaguardia dei diritti di tutti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo: via libera alla nuova rete ospedaliera

Il Ministero della salute ha dato ok definitivo
Redazione IMN

L’Aquila nel segno della prevenzione: visite gratuite il 29 maggio

Prevenzione del carcinoma squamocellulare nell’ambito della campagna nazionale ‘Te lo dice la ...
Redazione IMN

Sterpaglie a fuoco a San Vincenzo Valle Roveto e a San Donato: doppio intervento dei pompieri

Gioia Chiostri