INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Carenza pediatri area peligno-sangrina

La nota della Asl

La Direzione Aziendale della A.S.L. e la Direzione del Distretto intervengono sul problema della carenza di pediatri, fornendo le necessarie precisazioni.

“La problematica relativa alla carenza pediatrica a causa del pensionamento di due pediatri operanti presso l’area distrettuale peligno-sangrina (uno in data 20 febbraio 2023 e l’altro in data 1° marzo 2023), è stata portata all’attenzione del Comitato della pediatria aziendale già da dicembre 2022”. Così esordisce la nota della Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila.

“Al momento del pensionamento del primo pediatra – si legge -, è stata mandata con pec a tutti i pediatri iscritti nella graduatoria regionale della PLS, la richiesta di disponibilità a ricoprire due incarichi temporanei in attesa della pubblicazione delle zone carenti (uno a Pratola e l’altro a Sulmona)”.

“Contestualmente, è stata richiesta al competente Ufficio regionale la pubblicazione straordinaria di due zone carenti di pediatria, in quanto si riteneva necessario anticipare a dicembre la pubblicazione delle stesse e non aspettare il mese di marzo, come prevede la normativa; questo al fine di prevedere l’inserimento dei nuovi pediatri fin dal momento della cessazione dei due pediatri in quiescenza”.

“Non essendo pervenuta alcuna disponibilità dai pediatri, si è provveduto a richiedere alla pediatra incaricata provvisoriamente presso l’area sangrina, la dottoressa Masciarelli, con attività presso gli ambulatori distrettuali di Castel di Sangro e Pescasseroli, la disponibilità ad assicurare anche la presenza presso l’area peligna, in attesa della imminente pubblicazione regionale delle sedi carenti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara, multati 4 giovani per fumo a scuola e i titolari di 2 sale giochi

Le sanzioni a seguito del controllo dei NAS per il rispetto della normativa sul divieto di fumo
Redazione IMN

Covid: quasi 100 positivi a Celano, 9 in un giorno

Nelle ultime 24 ore un solo cittadino si è negativizzato: ecco l'aggiornamento
Redazione IMN

Due furti nella stessa notte: negoziante pronto a sparare

Redazione IMN