INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Caro pedaggi, i sindaci: “Basta prese in giro”

Gli amministratori di Abruzzo e Lazio: "Proposta sterilizzazione tariffe per 4 mesi, scaricabarile in attesa del PEF"

I Sindaci e gli Amministratori di Lazio e Abruzzo impegnati nella lotta contro il “caro-pedaggi” e per la sicurezza della A24/A25, all’esito dell’incontro svoltosi questa mattina presso il MIMS alla presenza del Vice Capo di Gabinetto, Caselli e del Direttore Generale, Morisco, esprimono tutto il loro disappunto e la loro indignazione: “Non è più tempo di chiacchiere – scrivono in un comunicato – e, soprattutto, di “prese in giro””.

I “delegati” del Ministro hanno riferito di aver inviato una proposta al MEF per la sterilizzazione delle tariffe per soli quattro mesi, da attuarsi mediante il ricorso a contributi pubblici e da approvare con la legge di bilancio. “Solito “scaricabarile” in attesa di definizione del PEF!”, tuonano i sindaci.

Come dire: “in tredici anni – scrivono – non abbiamo risolto la questione del PEF, lo faremo in quattro mesi!!!” Dinanzi a questa “ennesima toppa” non possiamo che prendere atto dell’incapacità a trovare una soluzione definitiva al problema, non fosse altro per il rispetto dovuto alle migliaia di cittadini che non arrivano a fine mese e, nonostante tutto, ancora confidano nelle Istituzioni”.

In attesa di essere ricevuti dai Parlamentari di Lazio e Abruzzo, sollecitati ad un incontro, i Sindaci e gli Amministratori, decisi più che mai a proseguire con la loro battaglia, si riuniranno a Carsoli il 15 Dicembre alle ore 18,00 per programmare le prossime iniziative.

I Sindaci e gli Amministratori non mollano, determinati più che mai a mettere in campo tutte le iniziative necessarie ad evitare il rincaro delle tariffe dal 01 Gennaio 2022.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Nuovo stabilimento e nuovo sopralluogo a Canistro: il Comune non si fermerà e nemmeno la Norda

Gioia Chiostri

Sciopero servizi pubblici domani 9 dicembre

Solidarietà e sostegno dai dirigenti sindacali della FP CGIL Abruzzo Molise Polizia Penitenziaria
Redazione IMN

ADM: rinnovato accordo con Regione Abruzzo

L’accordo di concessione conferma il ruolo dell’Agenzia nel favorire il sistema economico e ...
Redazione IMN