INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Carsoli: sequestrate 57 piantine di marijuana

Il Nucleo Carabinieri Forestale di Pereto ha fermato un cittadino romeno nei pressi della piantagione

Nei giorni scorsi, il personale del Nucleo Carabinieri Forestale di Pereto (AQ), impegnato nelle ordinarie attività di controllo del territorio, ha scoperto una piantagione di marijuana in località Montesabinese, frazione di Carsoli (AQ).

Le 57 piantine, di altezza variabile tra gli 80 e i 120 centimetri, erano contenute in vasi in una zona particolarmente impervia e delimitata da fitta vegetazione. Durante il sopralluogo è stato fermato un cittadino di nazionalità romena, I.G. di anni 30, che stava stazionando in prossimità della piantagione, in possesso di una pistola “scacciacani” fedele riproduzione di arma da fuoco, priva del prescritto tappo rosso. I militari hanno proceduto al sequestro delle piantine, della pistola modificata e delle altre cose pertinenti al reato rinvenute a seguito di perquisizione domiciliare, successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

I militari hanno denunciato a piede libero il sospettato per la coltivazione illegale di sostanze stupefacenti, prevista all’art. 73 c.1 del D.P.R. 309/90 la cui pena è aggravata dalla recidiva infra-quinquennale (come previsto dall’art. 99 del Codice Penale). Inoltre, è stata ipotizzata la violazione alle norme di detenzioni di armi, previste alla Legge 110/75 all’art. 4 e art.5.
Le sanzioni prevedono la pena della reclusione da 6 a 20 anni e della multa da 26 mila a 260 mila euro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Asili e centri gioco ad Avezzano: rimborso parziale delle rette

Il Comune al fianco delle famiglie. Parla il vice sindaco Di Berardino: "Le domande per il ...
Redazione IMN

Infortuni sul lavoro: numero incidenti in crescita

Sono 14.774 gli infortuni registrati nel 2022 in Abruzzo: Chietino maglia nera d'Abruzzo
Redazione IMN

Aula magna più efficiente per lo Scientifico

Stamani presentato il progetto della Provincia dell'Aquila.
Redazione IMN