INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Caruscino, rotatoria all’incrocio con via XX Settembre in agenda

Il sindaco dichiara: "E' collegata con il progetto marciapiedi-ciclabile verso San Pelino". L’anno 2022 sarà nel segno della riqualificazione di via XX Settembre. Entro la fine dell'anno in corso l’opera di Caruscino - per un investimento di mezzo milione di euro - sarà appaltata.

Rotatoria all’intersezione tra via XX Settembre e Caruscino in “agenda”: l’isola spartitraffico per fluidificare l’intenso traffico veicolare all’intersezione tra il popoloso quartiere e una delle arteria centrali della viabilità cittadina nascerà insieme al nuovo marciapiede con annessa pista ciclabile verso San Pelino avviato verso la progettazione definitiva e richiesta di mutuo.

La giunta comunale, infatti, ha approvato il progetto esecutivo con variante al piano urbanistico. Entro la fine dell’anno, se tutto filerà liscio, l’opera per un investimento di mezzo milione di euro sarà appaltata.

“La rotatoria – afferma il sindaco, Gianni Di Pangrazio – lungamente attesa dai residenti di Caruscino e non solo, risolverà un problema importante per la viabilità e la sicurezza stradale sia per i residenti di quell’area in forte espansione, che per il traffico su via XX Settembre”.

Il marciapiedi con pista ciclabile da via dei Gladioli fino a San Pelino, messo in cantiere dalla prima amministrazione Di Pangrazio nel 2016, prenderà forma sul lato sinistro dell’arteria in forte crescita commerciale.

“Il progetto – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici, Emilio Cipollone – rappresenta un buon servizio per l’utenza debole, ovvero pedoni e ciclisti, oltre che per le tante aziende che operano lungo via XX Settembre. Senza dimenticare il miglioramento dell’ingresso della città”. Sul versante Celano, quindi, sta per prendere forma la prima pista ciclabile che collega la periferia e il centro, in linea con la filosofia di pensiero della prima amministrazione Di Pangrazio quando nel 2016 mise in cantiere il progetto per sviluppare la rete della mobilità sostenibile in città. L’anno 2022, quindi, sarà nel segno di via XX Settembre, dove l’amministrazione Di Pangrazio ha messo in agenda anche la riqualificazione totale della strada dal Castello Orsini fino all’intersezione con il quartiere di Caruscino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo, Di Marco Testa e Poggiogalle: sindaco e amministrazione hanno indebitato il paese

Redazione IMN

Medici e infermieri irregolari, scatta blitz del Nas

I carabinieri del Nas hanno segnalato complessivamente 205 persone
Redazione IMN

Covid in Italia: salgono i casi, 9 le vittime

Ieri segnalati 2.455 positivi. Il tasso di positività all'1,3%. In terapia intensiva, 153 pazienti ...
Redazione IMN