INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Castello Celano, intesa su gestione con il Comune

Santilli: "Risultato storico per la comunità, protocollo era fondamentale"

Il 4 agosto è stato protocollato un documento storico tra il Comune di Celano e il Ministero della Cultura – Direzione Regionale Musei d’Abruzzo.

Il documento sancisce finalmente una vera e propria collaborazione tra l’Ente e il Castello Piccolomini.

Saranno a disposizione del Comune per eventi, iniziative, mostre, concerti eccetera, alcuni spazi del maniero, quali la lizza esterna, il cortile interno, la sala conferenza e una sala all’interno del castello stesso.

In cambio il Comune si impegna a sostenere lavori di manutenzione delle aree verdi del castello, a dare un contributo per eventuali opere di facchinaggio per mostre del MIC. L’Ente inoltre metterà a disposizione anche l’Ufficio Turistico comunale per la distribuzione del materiale inerente i servizi del museo e le relative informazioni.

“Era un preciso obbiettivo che insieme ai colleghi di maggioranza ci eravamo prefissati sin dall’inizio del nostro mandato e che finalmente abbiamo raggiunto, anche grazie al buon senso e spirito di collaborazione del Direttore regionale Musei Abruzzo dott.ssa Mariastella Margozzi, che ringrazio doverosamente e con la quale sono convinto che negli anni riusciremo ad accrescere ulteriormente la visibilità e il prestigio del Castello Piccolomini, con un programma di eventi condiviso e di alto spessore”, dichiara il sindaco Santilli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunali e Procura: organico da rivedere

Cerrato: "Solo i codici rossi ci assorbono al 70%"
Giulia Monaco

Canistro, nuovo bando cessione acque

Le aspettative del sindaco
Redazione IMN

Regione diffida Burgo di Avezzano

Criticità nei reflui e nel ciclo produttivo dopo le verifiche dell'Arta
Redazione IMN