INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Castello Celano, intesa su gestione con il Comune

Santilli: "Risultato storico per la comunità, protocollo era fondamentale"

Il 4 agosto è stato protocollato un documento storico tra il Comune di Celano e il Ministero della Cultura – Direzione Regionale Musei d’Abruzzo.

Il documento sancisce finalmente una vera e propria collaborazione tra l’Ente e il Castello Piccolomini.

Saranno a disposizione del Comune per eventi, iniziative, mostre, concerti eccetera, alcuni spazi del maniero, quali la lizza esterna, il cortile interno, la sala conferenza e una sala all’interno del castello stesso.

In cambio il Comune si impegna a sostenere lavori di manutenzione delle aree verdi del castello, a dare un contributo per eventuali opere di facchinaggio per mostre del MIC. L’Ente inoltre metterà a disposizione anche l’Ufficio Turistico comunale per la distribuzione del materiale inerente i servizi del museo e le relative informazioni.

“Era un preciso obbiettivo che insieme ai colleghi di maggioranza ci eravamo prefissati sin dall’inizio del nostro mandato e che finalmente abbiamo raggiunto, anche grazie al buon senso e spirito di collaborazione del Direttore regionale Musei Abruzzo dott.ssa Mariastella Margozzi, che ringrazio doverosamente e con la quale sono convinto che negli anni riusciremo ad accrescere ulteriormente la visibilità e il prestigio del Castello Piccolomini, con un programma di eventi condiviso e di alto spessore”, dichiara il sindaco Santilli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Benessere in acqua a 360 gradi: terapia per mente e corpo

Alla Pinguino Nuoto dal sollevatore per persone con disabilità agli "urti" fisici da affrontare in ...
Redazione IMN

Alfredo Baldassarre intervista Antonello Ciani

Alfredo Baldassarre intervista Antonello Ciani
Redazione IMN

Sanità, CIGL in Commissione Regionale Salute

Il sindacato ha evidenziato le criticità chiedendo interventi urgenti
Redazione IMN