INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Calcio, tra un mese partono i campionati

Le squadre marsicane preparano la nuova stagione nel ricordo di Oscar Valente

Poco più di un mese e scatterà il campionato di Eccellenza. Il via, fissato domenica 19 settembre, per un torneo che vede due favorite ai blocchi di partenza: l’Avezzano di Tonino Torti e L’Aquila dell’ex Federico Giampaolo.

I biancoverdi hanno iniziato la preparazione estiva a Luco dei Marsi dopo una campagna acquisti che ha riportato nella Marsica l’attaccante brasiliano Mateus Dos Santos e i marsicani doc Kras, Bisegna e Catalli.

Positivo il debutto in amichevole contro il Sulmona, formazione che disputerà il campionato di Promozione. I biancoverdi si sono imposti con un rotondo 4-0 grazie alle reti di Bisegna, Pelino, Pendenza e Blanco.

Risposte positive per Torti, che potrà contare anche sul giovane portiere classe 2003 Testone, che si aggregherà all’esperto Di Girolamo e all’altro giovanissimo Simeoni.

Di pari passo alla preparazione atletica prosegue la campagna abbonamenti del club. Già staccati 132 abbonamenti, con il presidente Gianni Paris che ha fissato l’obiettivo a quota 455, dato storico raggiunto nella stagione 2017/18 in Serie D.

Fissati intanto altri due test amichevoli: sabato 21 agosto contro il Tagliacozzo e sabato 28 contro il San Benedetto Venere. Fischio d’inizio alle 18 allo Stadio dei Marsi.

Tempo di avvicinamento alla nuova stagione anche per le marsicane impegnate nel campionato di Promozione. Il Pucetta, confermato mister Giannini in panchina, ha già ufficializzato il ritorno di Vinicio Paris e l’arrivo di Davide Crescimbeni dal Tagliacozzo.

Scalpitano anche la Fucense di Antonello Gallese e il Celano di Dario Celli. I trasaccani, in vista della stagione del centenario, hanno già ingaggiato Tuzi, Martinelli, Cancelli e De Carolis. I castellani ripartono dalle conferme di Celli e della coppia di bomber Mancini-Curri.

Ai nastri di partenza anche il Paterno, squadra iscritta al campionato ma ancora da allestire nell’organico, e il Tagliacozzo di Stefano Mazzei.

Giornate di dolore in tutta la Marsica calcistica per la morte di Oscar Valente, scomparso a 61 anni per un male incurabile. Cresciuto nelle giovanili dell’Avezzano Calcio, Valente si è affermato con le maglie di Tagliacozzo e Fucense divenendo uno dei calciatori più amati del territorio e uno dei figli della generazione d’oro marsicana degli anni ’70/’80 che resta scolpita nel cuore e nella mente degli appassionati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuova preside per il Liceo Scientifico

Pronti per la sfida al Covid
Redazione IMN

La Fucense si rilancia per il centenario

Mercato in entrata rinvigorisce ambizioni dei trasaccani
Redazione IMN

“Ritardi lavori Covid per colpa del direttore Testa”

D'Eramo (Lega): "Asl 1 allo sbando totale"
Redazione IMN