INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Cattedrale di Avezzano: “Diocesi e Comune risolvano”

L'appello e la denuncia del Centro giuridico del Cittadino: "Diocesi e Comune di Avezzano si facciano carico di risolvere l’incresciosa situazione. Non se ne può più. Tutta la vicenda sa di grottesco". Lavori fermi dalla tarda primavera del 2021.

Con una lettera aperta, indirizzata alla Diocesi dei Marsi e al Comune di Avezzano, il Centro giuridico del cittadino, per voce e bocca del presidente Augusto Di Bastiano, denuncia l’incresciosa situazione che la popolazione “è costretta a constatare e quindi a subire a causa dei lavori fermi dalla tarda primavera del 2021“; lavori che riguardano la Cattedrale di Avezzano, il cuore religioso della città”.

“Si susseguono – dice Di Bastiano – le notizie su riunioni tra parrocchia, la direzione dei lavori e la ditta appaltatrice, ma ad oggi tre settembre 2022 , trascorso più di un anno tutto è fermo e lo spettacolo poco decoroso che la città è costretta a vedere e a subire purtroppo permane e tutta la vicenda sa di grottesco”.

“Lo stallo in cui le parti si trovano da mesi – conclude il portavoce del Centro giuridico – può essere rimosso e va rimosso, prendano l’iniziativa la Diocesi dei Marsi e il Comune di Avezzano, attivando una conciliazione extragiudiziaria risolutiva coinvolgendo il Giudice in Pensione Peppe Grieco e,, sentite le parti in causa, diano indicazioni risolutive alla incresciosa vicenda”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Comuni montani: incentivi per nuovi nati

900 mila euro per finanziare un contributo a fondo perduto. Si tratta della seconda misura della ...
Redazione IMN

Fina: “Solidarietà al circolo PD di Sulmona “

Michele Fina: “Coloro che anni fa sono usciti dal partito e si sono candidati contro di esso, anche ...
Redazione IMN

Sante Marie: “Benessere in cammino”

Appuntamento domenica sui sentieri della riserva grotte di Luppa
Roberta Maiolini