INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

CDX Abruzzo su inchiesta Pescara, pieno sostegno a Masci

"Lotta al malaffare nel nostro DNA, inutili i tentativi del centrosinistra di strumentalizzare quanto accaduto per attaccare il sindaco"

“Non ci possono essere attenuanti per chi si macchia di reati contro la pubblica amministrazione, sfruttando il proprio ruolo per scopi personali, tradendo la fiducia dei cittadini e dei rappresentanti istituzionali della città. È gravissimo ciò che sta emergendo dalle indagini della Procura sulle attività illecite e che vede protagoniste persone interne ed esterne alla macchina amministrativa del comune di Pescara”.

Così, in una nota congiunta, i coordinatori regionali del centrodestra Abruzzo, gli on. Etelwardo Sigismondi (FdI), Nazario Pagano (FI), e il sottosegretario Luigi D’Eramo (Lega), ed Enrico Di Giuseppantonio (Udc) e Paolo Tancredi (Noi con L’Italia).

Giusta e condivisa è la scelta del sindaco Carlo Masci di costituirsi parte civile per tutelare gli interessi dei pescaresi. In questi ultimi anni, grazie all’impegno dei rappresentanti del centrodestra in Comune e in Regione, è stata intrapresa un’offensiva senza precedenti contro la malavita locale, raggiungendo l’atteso risultato di definire l’abbattimento del Ferro di Cavallo, quartier generale dello spaccio e della delinquenza pescarese e non solo. Con la stessa determinazione ed incisività il sindaco e l’amministrazione sapranno agire per fare chiarezza sulla brutta vicenda che si è verificata nel Comune del capoluogo adriatico”.

“La lotta al malaffare – continuano – è insita nel dna del centrodestra e sono tanto inutili quanto vili i tentativi delle opposizioni di centrosinistra volti alla strumentalizzazione di quanto accaduto per attaccare il sindaco, la sua giunta e la sua maggioranza. Carlo Masci, da sempre fervente sostenitore nella sua vita politica, professionale e personale di valori quali legalità e onestà, ha avuto il merito di aver sconfitto e archiviato, con la sua elezione, una stagione politica nebulosa, a guida PD”.

“Oggi, gli eredi di quella pagina politica pretendono di dare lezioni di legalità al centrodestra, quando la storia di Pescara racconta che meglio farebbero a trattare la questione morale con i rappresentanti del proprio partito. Siamo certi che sul caso in questione sarà fatta la massima chiarezza grazie al lavoro della Procura cui il sindaco Masci e l’Amministrazione comunale garantiscono pieno sostegno e collaborazione. Gli obiettivi di Masci sono molti, tra questi certamente pure la costruzione della grande Pescara che nascerà – rassicuriamo l’on. Luciano D’Alfonso – su basi solide, né di argilla né di polvere di cocaina”, concludono i coordinatori del centrodestra Abruzzo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bollette di luglio, l’allarme: “Imprese alla canna del gas”

Confindustria Chieti-Pescara: “Con le bollette dell'energia alle stelle e profitti azzerati oggi ...
Redazione IMN

Ucraina, da martedì nuova tranche del contributo di sostentamento

Da martedì 14 giugno in pagamento la nuova tranche del contributo di sostentamento per i cittadini ...
Redazione IMN

Caruso nominato vicepresidente UPI

"È la prima volta che un presidente della Provincia dell'Aquila si fregia di questa carica, ne sono ...
Redazione IMN