INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Celaniadi… la pandemia non ferma il sogno

Il sindaco Santilli: "Ho sempre il sogno nel cassetto delle Marsiadi...".

Anche per il 2021 non ci sarà l’edizione delle tanto attese Celaniadi: le olimpiadi in formato città, rivolte ai giovani.

Grande occasione di sperimentazione e ritrovo sociale. “Per via della pandemia le ultime due edizioni delle “Celaniadi” sono saltate e non la ritengo affatto una banalità. Le ho sempre ritenute una manifestazione prima di carattere sociale e poi sportivo. Nella ultima edizione 2019 erano entrati a far parte integrante dello staff anche tutti i ragazzi del centro diurno “Peter Pan”. Gli effetti della pandemia si faranno sentire in maniera marcata ed importante, come si fanno già sentire d’altronde, sulla testa di ciascuno di noi, a maggior ragione sui giovani”, così commenta il sindaco di Celano, Settimio Santilli.

“Oggi più che mai dopo un anno e mezzo di restrizioni e di DAD i ragazzi hanno bisogno di socializzare e di sport, hanno bisogno di fiducia e di essere responsabilizzati, hanno bisogno di aria all’aperto e di libertà fisica e di pensiero“, aggiunge, in un post social.

“Per questo – afferma ancora Settimio Santilli – bisognerà mettersi a lavoro da subito sulle prossime CELANIADI 2022, e le idee innovative dovranno venire proprio dai giovani. Poi io ho sempre il sogno nel cassetto delle MARSIADI… sono un inguaribile sognatore, ma in fondo i sogni sono fatti per essere realizzati!”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, UniTe: corso Laurea in Agricoltura sostenibile

L’amministrazione punta a far conoscere l’opportunità formativa partita con successo nel passato ...
Redazione IMN

Rissa, divieto di accesso a pubblici esercizi per 2 minori

Rissa scoppiata nel centro storico del capoluogo, lo scorso 30 novembre. Per due ragazzi di minore ...
Gioia Chiostri

Ieri il primo comizio in piazza di Anna Maria Taccone

"Una stortura avere 600 candidati"
Redazione IMN