INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Celaniadi… la pandemia non ferma il sogno

Il sindaco Santilli: "Ho sempre il sogno nel cassetto delle Marsiadi...".

Anche per il 2021 non ci sarà l’edizione delle tanto attese Celaniadi: le olimpiadi in formato città, rivolte ai giovani.

Grande occasione di sperimentazione e ritrovo sociale. “Per via della pandemia le ultime due edizioni delle “Celaniadi” sono saltate e non la ritengo affatto una banalità. Le ho sempre ritenute una manifestazione prima di carattere sociale e poi sportivo. Nella ultima edizione 2019 erano entrati a far parte integrante dello staff anche tutti i ragazzi del centro diurno “Peter Pan”. Gli effetti della pandemia si faranno sentire in maniera marcata ed importante, come si fanno già sentire d’altronde, sulla testa di ciascuno di noi, a maggior ragione sui giovani”, così commenta il sindaco di Celano, Settimio Santilli.

“Oggi più che mai dopo un anno e mezzo di restrizioni e di DAD i ragazzi hanno bisogno di socializzare e di sport, hanno bisogno di fiducia e di essere responsabilizzati, hanno bisogno di aria all’aperto e di libertà fisica e di pensiero“, aggiunge, in un post social.

“Per questo – afferma ancora Settimio Santilli – bisognerà mettersi a lavoro da subito sulle prossime CELANIADI 2022, e le idee innovative dovranno venire proprio dai giovani. Poi io ho sempre il sogno nel cassetto delle MARSIADI… sono un inguaribile sognatore, ma in fondo i sogni sono fatti per essere realizzati!”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

PNRR, Pezzopane: “È una svolta storica”

La deputata del Pd: "Ora costruiamo il futuro"
Redazione IMN

Conte e D’Amico telefonano a Marsilio

"Hanno riconosciuto la vittoria, da me auguri allo sfidante"

Coworking in Abruzzo, Regione verso riconoscimento

Non solo smart,fenomeno in espansione, almeno dieci spazi aperti
Redazione IMN