INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Celano: 0 positivi su 634 tamponi rapidi

Concluso ieri lo screening di massa rivolo alla cittadinanza. Oggi si riunirà l'unità di crisi in Regione per decidere il nuovo colore della città del Castello per la prossima settimana. Le anticipazioni sono buone.

Nel Comune di Celano, ieri, si è concluso lo screening di massa rivolto alla popolazione. Celano è attualmente l’unico Comune in zona rossa, fino a prossima ordinanza del presidente Marsilio che verrà firmata nella serata di ieri, a seguito della riunione a Pescara dell’Unità di Crisi, che andrà ad analizzare i dati della settimana. I tamponi rapidi effettuati ieri sono stati 634, da cui sono risultati 0 positivi. Il totale, invece, dei tamponi effettuati nella due giorni di testing sui residenti è stato di 1302.

Solo un positivo è stato individuato dallo screening di massa andato avanti per due giorni di fila.

La persona risultata positiva al tampone, come avverte il Comune, dovrà effettuare il tampone molecolare seguendo la procedura della ASL locale.

“Ringraziamo i Medici di base, gli Infermieri, gli OSS, i tecnici di laboratorio, i consiglieri comunali, la Protezione Civile e la Misericordia di Celano per il contributo volontario, la disponibilità e l’impegno dimostrati in questi giorni. Ringraziamo inoltre la Polizia Locale, i Vigilantes e l’ufficio manutenzione del Comune per il lavoro svolto in maniera scrupolosa”, questa la nota ufficiale diramata dall’Ente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il PD ai consiglieri-avvocati: “Hanno un problema con la democrazia”

Paolini e Panei: "Non abbiamo tempo né voglia di partecipare ad una baruffa. Il nostro tempo lo ...
Redazione IMN

Il Parco nazionale della Majella a scuola con il progetto MajelLAB

Redazione IMN

Lotta allo spopolamento, D’Andrea (FdI): “Lecce presente nell’elenco”

Soddisfatto il consigliere comunale di Lecce nei Marsi di Fratelli d'Italia, che commenta ...
Redazione IMN