INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Celano: “Bene giudici, ma soli non bastano”

Potere al Popolo Abruzzo: "È ora di riprenderci la politica vera. Di riprenderci la democrazia"

“L’inchiesta che ha coinvolto formalmente personaggi da tempo ben conosciuti per i metodi affaristici e clientelari, ora riconosciuti anche come illegali, usati nell’amministrare il Comune di Celano, non rivela niente di nuovo: soltanto alcuni particolari. Da tempo si sapeva, e da tempo si subiva. Bisogna essere grati ai giudici, naturalmente”.

È quanto si legge in una nota di Potere al Popolo Abruzzo.

“Ma soprattutto non bisogna subire, mai più. Senza aspettare che siano i giudici a intervenire. Perché non è semplicemente di cose legali che abbiamo bisogno. Abbiamo innanzitutto bisogno di cose giuste. E per avere cose giuste serve politica buona, serve democrazia, serve lotta – continuano nella nota – Lotta per il lavoro come diritto e non come favore, per diritti e non precarietà nel lavoro, per risorse pubbliche adeguate che siano alimentate da una fiscalità equa e destinate a veri bisogni pubblici sotto controllo popolare”.

“I ricatti di Piccone e compagnia sono stati possibili grazie ai tagli alla spesa pubblica e alle possibilità di lavoro dignitoso che subiamo da anni – spiegano da Potere al Popolo – Di ciò sono responsabili tutti i partiti che ora confessano il loro accordo di fondo sull’essenziale sostenendo il governo Draghi: e anche chi adesso si atteggia ad oppositore come il partito neofascista del sindaco di Celano coinvolto nell’inchiesta (attualmente al primo posto nelle cronache giudiziarie riguardanti casi di corruzione).

È tempo di togliere fiducia a questa parvenza di politica, a finti partiti simili piuttosto a lobby e comitati d’affari, a finti critici della cosiddetta ‘casta’ e tagliatori di ‘poltrone’ che hanno soltanto tagliato un altro po’ di democrazia. È ora di riprenderci la politica vera. Di riprenderci la democrazia”, concludono.

Potere al Popolo Abruzzo

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità, Nursing Up De Palma: “L’ennesimo paradosso italiano”

"Di fronte alla drammatica e irrisolta crisi della carenza infermieristica"
Redazione IMN

Arrestato albanese per spaccio di cocaina, fermato all’esterno della sua abitazione

Redazione IMN

ASD Pucetta Calcio: Alberto Mattei torna in gialloblù

Il centrocampista, classe '99, così commenta il ritorno: "Non vedo l’ora di dare il mio contributo. ...
Redazione IMN