INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Gioia dei Marsi: al via “Comune a 4 zampe”

Sabato 6 marzo, dalle 10, è prevista una giornata dedicata all'identificazione dei cani con l’apposizione del microchip

Al via il progetto “Comune a 4 zampe” a Gioia dei Marsi.

Un progetto nato in collaborazione con il Servizio veterinario della ASL 1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila. Il progetto prevede diverse azioni mirate al contrasto del randagismo. Il primo intervento previsto è volto a facilitare al cittadino l’adempimento dell’obbligo di iscrizione all’anagrafe canina.

Sabato 6 marzo, dalle 10, è prevista una giornata dedicata all’identificazione dei cani con l’apposizione del microchip, presso i locali dell’ex cooperativa a Casali D’Aschi, in via del Lago.

Tutti i cittadini interessati possono rivolgersi all’ufficio di PL e prenotarsi per far identificare i cani dalla Asl.

I cittadini che detengono cani, infatti, sono obbligati dalla legge ad iscrivere i propri cani all’anagrafe canina regionale e a farli identificare con l’apposizione del microchip. Tutti i cittadini interessati possono rivolgersi all’ufficio di P.L. e prenotarsi per fare identificare i cani dalla ASL – servizio Veterinario a Gioia dei Marsi. Il servizio di prossimità sarà erogato presso il magazzino comunale sito a Casali d’Aschi in via del Lago, la prossima primavera/estate, in una o più date da concordare con la ASL anche in relazione alle prenotazioni.

Il costo del servizio per l’apposizione del microchip è di 12.80 euro da versare su C/C n. 13731674, intestato alla ASL n. 1 – servizio veterinario di sanità animale – tesoreria. Per informazioni e per le prenotazioni è possibile rivolgersi all’ufficio di P.L. – Pzza della Repubblica n. 1 – Gioia dei Marsi – tel. 0863/88168 – indirizzo e-mail: pl@comune.gioiadeimarsi.aq.it.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila si candida a Capitale italiana della cultura 2026

Traguardo prestigioso solamente sfiorato del 2022
Redazione IMN

Cgil L’Aquila, maxi manifestazione: “Mai più fascismi”

"Siamo e resteremo un presidio a tutela del lavoro". Sede aperta dopo la "barbarie" di ieri.
Redazione IMN

Sangritana ottiene Certificato Sicurezza Unico ANSFISA

La società abruzzese che gestisce i servizi commerciali ottiene documento Sicurezza delle Ferrovie ...
Redazione IMN