INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Celano, l’amministrazione incontra consorzio Bonifica

Iacutone: "Manutenzione nel Fucino e a Rio Pago"

Diversi argomenti sono stati affrontati nel corso della riunione svoltasi questa mattina nel Municipio di Celano tra l’Amministrazione comunale di Celano, rappresentata dal Sindaco Settimio Santilli, Dino Iacutone, consigliere provinciale e comunale con delega all’agricoltura e ambiente, Nazzareno Caferra, responsabile del Servizio Manutenzione del Comune, Abramo Bonaldi, direttore del Consorzio di Bonifica del Fucino, e Filippo Zaurrini responsabile dell’ufficio tecnico del Consorzio.

Tra i vari punti in discussione particolare attenzione è stata posta sui lavori di manutenzione e di ripulitura riguardanti alcune zone del Fucino ma soprattutto il Rio Pago.

In questo caso i lavori da eseguire, già iscritti a bilancio, riguardano la risagomatura e la pulizia dell’intero alveo del Rio Pago. Per procedere ai lavori sia nel Fucino che a Rio Pago è necessario sottoscrivere un’apposita convenzione tra il Comune e il Consorzio di Bonifica. A tale riguardo gli uffici competenti avvieranno tutte le procedure del caso per addivenire nei tempi e nei modi previsti alla firma dell’importante documento.

“Come ex presidente del Consorzio sono soddisfatto dell’esito dell’incontro – sottolinea il consigliere Iacutone – in quanto i lavori previsti nel Fucino sono ormai di consuetudine, ma di fondamentale importanza poi gli interventi a Rio Pago di grande utilità per il mantenimento e la salvaguardia di zone nevralgiche per lo svolgimento delle normali attività agricole e fondamentali per prevenire fenomeni estremi sempre più frequenti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A24-A25, disposta nuova perizia per verifica stato piloni

Udienza lampo oggi al Tribunale dell'Aquila
Redazione IMN

Comunali, a Francavilla al Mare si va al ballottaggio

Tra due settimane sfida tra Russo e Angelucci
Redazione IMN

A.S.D. Sauli Boxe in prima linea: a Celano i Campionati Italiani Elite

Redazione IMN