INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ovindoli nuove piste, Angelosante: “Risultato storico”

"Il Consiglio di Stato ci ha dato ragione e Ovindoli avrà nuovi impianti da sci"

“Mi sento di esprimere una marcata soddisfazione per questa grande vittoria. Il Consiglio di Stato ci ha dato ragione e Ovindoli avrà nuovi impianti da sci. Questa è la dimostrazione che l’iter iniziato dalla precedente Amministrazione, con il supporto della Regione Abruzzo è stato corretto e ci ha condotto verso un risultato storico”.

Così esordisce il consigliere regionale ed ex sindaco di Ovindoli Simone Angelosante, .

“Per dovere di completezza – prosegue – mi sento di riportare per intero una dichiarazione che rilasciai alla stampa in tempi non sospetti (17 luglio 2021) con la quale avevo avuto modo di ammonire tutti coloro i quali si stavano battendo contro la realizzazione dell’impianto: Nessuno ama la montagna più di chi ci abita, questo è semplicemente un incidente di percorso e sono convinto che nelle sedi opportune si potrà dimostrare l’infondatezza di quanto asserito da parte delle associazioni ambientaliste, stiamo valutando sia a livello di comune che di Regione di impugnare questa sospensiva per non arrivare alla discussione di merito a novembre. Inoltre c’è il pericolo che, con questa sospensiva, si potrebbe creare un ritardo nella partenza dei lavori a settembre, creando cosi un danno erariale. Ci sono delle cose che non ci hanno convinto in questo percorso. Gli elementi prodotti a sostegno della realizzazione di queste opere, forniti dalla Regione Abruzzo, non sono stati prodotti poi in giudizio da parte dell’avvocatura dello stato. Presenteremo ricorso a questa sospensiva come Comune e come Regione Abruzzo, senza rivolgerci all’avvocatura dello Stato”.

Concludendo il sindaco di Ovindoli ci lascia con un proverbio marsicano indirizzato alle associazioni che hanno presentato il ricorso al TAR: “In marsica si dice che ‘la Trinità se canta alle revenì’. Effettivamente, la ‘Trinità si è cantata al ritorno’, come avevo preannunciato con argo anticipo. Con buona pace per chi fino ad oggi ce l’ha messa tutta per darci addosso” conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Boom contagi a Tornimparte, comune verso “zona rossa”

Ad oggi sono 36 i casi di covid- 19 attivi, incidenza pari allo 0.96% della popolazione residente
Redazione IMN

L’Aquila: attivato il progetto di riqualificazione cittadina ‘Italia 2019’

Redazione IMN

Nota un’escursionista a terra, immediato intervento del Soccorso Alpino

Il Soccorso Alpino e l'elicottero del 118 riescono a poggiare su Sella del Brecciaio
Redazione IMN