INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Celano, pacchi alimentari per aiutare chi ha bisogno

Morelli: “Obiettivo dell’iniziativa è quello di esprimere vicinanza alle persone sole e alle famiglie in difficoltà

In un periodo storico come quello attuale, l’attenzione e la solidarietà verso le fasce più deboli della popolazione sono ancora più importanti. In occasione delle festività del Natale, l’Amministrazione Comunale di Celano ha organizzato, in collaborazione con la Caritas delle parrocchie di San Giovanni e del Sacro Cuore, una distribuzione straordinaria di pacchi spesa per venire in aiuto alle famiglie in difficoltà. Ogni pacco contiene generi alimentari di prima necessità, che verranno distribuiti tenendo conto anche della composizione del nucleo familiare.

“Obiettivo dell’iniziativa – dichiarano Silvia Morelli, Presidente del Consiglio comunale, delegata alle Politiche sociali e Divina Cavasinni consigliera delegata alle disabilità e alla famiglia – è quello di esprimere vicinanza alle persone sole e alle famiglie in difficoltà. La situazione economica di tanti nuclei familiari è al limite ed è questo il momento di unire le forze per aiutare chi ne ha più bisogno. La consegna dei pacchi alimentari è solo un piccolo gesto che però può fare la differenza per chi sta subendo in modo gravoso le conseguenze della crisi ed è costretto ad affrontare l’inverno con esigue risorse economiche”.

“La nostra è una comunità dalla spiccata vocazione sociale – concludono Morelli e Cavasinni – come testimoniano le tante associazioni che si adoperano con passione e spirito di sacrificio nel nostro Comune per trasmettere valori e sentimenti positivi. Si riconferma fondamentale il ruolo del volontariato durante questi lunghi periodi di emergenza. Alla Caritas e a tutte le Associazioni di volontariato va il nostro più sentito ringraziamento”.

“Grazie alle risorse reperite e disponibili – dice al riguardo Cinzia Contestabile, Assessore al Bilancio – vogliamo dare sì un aiuto reale ma soprattutto lanciare un segnale di vicinanza per quelle famiglie che si trovano ad affrontare momenti di difficoltà. Questa iniziativa è solo la prima di altre che verranno attivate nel prossimo anno. L’Amministrazione Comunale, in attesa che il Governo approvi il programma per gli aiuti alle famiglie previsti per il “caro bollette”, ha intenzione di attivare nel prossimo bilancio un apposito capitolo di spesa da destinare, appunto, alle forme di sostegno economico per le famiglie in difficoltà”.

Questa prima fase di distribuzione, infine, prevede che sia il Comune a mettere a disposizione della Caritas delle nostre parrocchie le risorse economiche per i pacchi spesa che verranno distribuiti ai nuclei familiari in condizioni di estremo bisogno.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Legge di Bilancio, verso riduzione delle classi numerose e più valore ai docenti

Stanziamento di 900 milioni per il settore Scuola nel 2022. Ecco le principali misure. Il Ministro ...
Redazione IMN

Proteggi Italia, Fedele (M5S): “Abruzzo potrebbe perdere 8 milioni”

Accesso agli atti del Consigliere regionale dei 5 stelle
Redazione IMN

Celano, potenziato il wi-fi gratuito nel centro storico

Luca Sabatini