INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Celano, potenziato trasporto scolastico

Entra in funzione il terzo scuolabus in vista del nuovo anno scolastico

Sulmona, arriva lo scuolabus per i bimbi della L. Radice

In vista dell’imminente avvio del nuovo anno scolastico, l’Amministrazione Comunale ha adottato un provvedimento con il quale, in un’ottica di miglioramento del trasporto e della sicurezza dei bambini, si dispone l’ampliamento del servizio di trasporto scolastico, con un ulteriore scuolabus a supporto dei 2 già in servizio. L’introduzione del terzo scuolabus è stata determinata dal fatto che, secondo le stime prodotte dagli uffici sociali del Comune, si prevede un aumento del numero degli alunni provenienti dai borghi e case sparse. Da qui la necessità di attivare il terzo pulmino al fine di evitare l’aumento di tratte da inserire nei percorsi e soprattutto di garantire l’incolumità e la sicurezza dei bambini trasportati.

“Come Amministrazione abbiamo sempre riservato ai temi della scuola una particolare attenzione, adottando in questi anni una serie di provvedimenti che potessero garantire alle famiglie e ai bambini servizi sempre migliori e funzionali. Con l’introduzione del terzo pulmino – dice Lisa Carusi, assessore comunale all’Istruzione – è nostra intenzione rendere il servizio più agevole e confortevole per il fabbisogno degli alunni”.

Le domande per usufruire del servizio di trasporto scolastico devono essere presentate entro il prossimo 20 settembre. Ogni informazione a riguardo è reperibile sul sito comunale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, spopola la “Super Sant’Agnese” in maschera

L’evento è giunto alla ventesima edizione
mariantonellademichele

Corale MiraVox a Trasacco in concerto

Il 22 agosto nella Basilica di SS. Cesidio e Rufino
Redazione IMN

Avezzano: torna “Cavalli sotto le stelle”

Lunedì la presentazione in municipio
Redazione IMN