INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Celano, potenziato trasporto scolastico

Entra in funzione il terzo scuolabus in vista del nuovo anno scolastico

Sulmona, arriva lo scuolabus per i bimbi della L. Radice

In vista dell’imminente avvio del nuovo anno scolastico, l’Amministrazione Comunale ha adottato un provvedimento con il quale, in un’ottica di miglioramento del trasporto e della sicurezza dei bambini, si dispone l’ampliamento del servizio di trasporto scolastico, con un ulteriore scuolabus a supporto dei 2 già in servizio. L’introduzione del terzo scuolabus è stata determinata dal fatto che, secondo le stime prodotte dagli uffici sociali del Comune, si prevede un aumento del numero degli alunni provenienti dai borghi e case sparse. Da qui la necessità di attivare il terzo pulmino al fine di evitare l’aumento di tratte da inserire nei percorsi e soprattutto di garantire l’incolumità e la sicurezza dei bambini trasportati.

“Come Amministrazione abbiamo sempre riservato ai temi della scuola una particolare attenzione, adottando in questi anni una serie di provvedimenti che potessero garantire alle famiglie e ai bambini servizi sempre migliori e funzionali. Con l’introduzione del terzo pulmino – dice Lisa Carusi, assessore comunale all’Istruzione – è nostra intenzione rendere il servizio più agevole e confortevole per il fabbisogno degli alunni”.

Le domande per usufruire del servizio di trasporto scolastico devono essere presentate entro il prossimo 20 settembre. Ogni informazione a riguardo è reperibile sul sito comunale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Da reddito di cittadinanza ad apprendistato

Iniziativa unica in Abruzzo promossa dalla Comunità Montagna Marsicana
Redazione IMN

VIDEO. San Vincenzo tutela il territorio: per un futuro da paese protagonista

Kristin Santucci

Imprese: Santangelo al convegno di Conflavoro PMI

L'intento è quello di stabilire una collaborazione continua tra Conflavoro PMI e Regione Abruzzo
Redazione IMN