INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Celano, potenziato trasporto scolastico

Entra in funzione il terzo scuolabus in vista del nuovo anno scolastico

Sulmona, arriva lo scuolabus per i bimbi della L. Radice

In vista dell’imminente avvio del nuovo anno scolastico, l’Amministrazione Comunale ha adottato un provvedimento con il quale, in un’ottica di miglioramento del trasporto e della sicurezza dei bambini, si dispone l’ampliamento del servizio di trasporto scolastico, con un ulteriore scuolabus a supporto dei 2 già in servizio. L’introduzione del terzo scuolabus è stata determinata dal fatto che, secondo le stime prodotte dagli uffici sociali del Comune, si prevede un aumento del numero degli alunni provenienti dai borghi e case sparse. Da qui la necessità di attivare il terzo pulmino al fine di evitare l’aumento di tratte da inserire nei percorsi e soprattutto di garantire l’incolumità e la sicurezza dei bambini trasportati.

“Come Amministrazione abbiamo sempre riservato ai temi della scuola una particolare attenzione, adottando in questi anni una serie di provvedimenti che potessero garantire alle famiglie e ai bambini servizi sempre migliori e funzionali. Con l’introduzione del terzo pulmino – dice Lisa Carusi, assessore comunale all’Istruzione – è nostra intenzione rendere il servizio più agevole e confortevole per il fabbisogno degli alunni”.

Le domande per usufruire del servizio di trasporto scolastico devono essere presentate entro il prossimo 20 settembre. Ogni informazione a riguardo è reperibile sul sito comunale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Concorso Vigili Vasto, Bocchino: “Pezza peggio del buco”

"Terza graduatoria vera e propria barzelletta che conferma incapacità del Pd"
Redazione IMN

Incidente Autostrada A24 altezza Magliano de’Marsi

Tamponamento tra due camion usciti fuori strada
Roberta Maiolini

INFN: concorsi per amministrativi e tecnici

Posti a tempo indeterminato: requisiti, bando e domanda
Redazione IMN