INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Celano: screening gratuito diabete

Avis e Unità Operativa di diabetologia di Avezzano organizzano per il 16 e 17 settembre

L’ AVIS di Celano, in collaborazione con l‘Unita’ Operativa di Diabetologia del P.O. di Avezzano, organizza , sabato 16 e domenica 17 settembre, due mattinate di screening gratuito del diabete mellito.

Malattia che colpisce circa 7 persone ogni 100, il diabete mellito tipo 2 è una malattia che coinvolge sempre più persone , anche giovani, e, se non individuata e trattata precocemente, può portare a gravi complicanze cardio-cerebro vascolari, renali, oculari etc.impattando in maniera drammatica sulla qualità di vita. In linea con la progettualità del PNRR, le iniziative di prevenzione a livello locale diventano un mezzo fondamentale per l’individuazione dei soggetti a rischio o dei soggetti con diabete misconosciuto.

L’AVIS, sempre pronta a mettersi in campo per la salute dei cittadini, ha scelto la sede dell’Auditorium di Celano per una ” due giorni di prevenzione” di cui si sentiva bisogno da tempo. Un plauso va agli organizzatori e agli operatori tutti che offrono il loro tempo libero per questa ed altre iniziative volte a tutelare la salute ed il benessere del cittadino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

GDF: sequestrata sala scommesse abusiva

Denunciato il titolare, 40enne pescarese
Redazione IMN

Operatori Tekneko trovano portafogli e lo consegnano ai Vigili

E' successo in Puglia. Nel portafogli - trovato per strada - c'erano carta di credito, documenti e ...
Gioia Chiostri

LFoundry, “Devono riprendere le trattative”

Pietrucci (PD) su LFoundry: "Il Blackout che c'è stato indica un'esigenza di controllo, prevenzione ...
Redazione IMN