INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Celano si tinge di rosso con l’evento “Ferrari Cavalcade”

Il 30 giugno 150 "rosse di Maranello" dedicheranno un percorso panoramico e turistico all'Abruzzo, sostando a Celano

Per un giorno la piazza di Celano si trasformerà in una sorta di autodromo in miniatura, bolidi rosso fiammante schierati alla partenza e il rombo caratteristico del motore Ferrari in sottofondo. Venerdì 30 giugno, infatti, farà tappa a Celano la  “Ferrari Cavalcade”, l’evento di altissimo profilo sportivo che ogni anno raduna le “Rosse” più esclusive del pianeta e le porta sulle strade più suggestive d’Italia.
Sarà, quindi, una giornata speciale per la Città di Celano che potrà ospitare una manifestazione, alla quale parteciperanno circa 150 auto e prototipi delle Ferrari più esclusive e tra le più famose al Mondo, in quanto viene svolta in diversi paesi esteri come Marocco, Abu Dhabi, Francia, Inghilterra, Montecarlo e Emirati Arabi e altri.

Le “rosse di Maranello” dedicheranno il percorso panoramico e turistico all’Abruzzo, con la scelta dell’organizzazione di sfilare e sostare per diverse ore della mattina nella Città di Celano.

“Sarà un’occasione unica per la Città di Celano – dice Toni Di Renzo, consigliere comunale con delega al Turismo – che farà da cartolina turistica ai tanti collezionisti e possessori di Ferrari che quel giorno arriveranno a Celano. Un’occasione da non perdere per far scoprire ai partecipanti provenienti da tutto il mondo, le bellezze e gli scorci del territorio di Celano, concludendo la visita presso la cornice del maestoso Castello Piccolomini”.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, ai fini della migliore riuscita dell’evento, è prevista la chiusura completa e temporanea di Piazza IV Novembre e Largo Beato Tommaso da Celano, stabilendo un percorso alternativo alle auto provenienti da via Roma e da via Oreste Ranelletti, dalle ore 08:00 alle ore 14:00 e comunque fino al termine della manifestazione; è autorizzata la sosta ai circa 150 prototipi Ferrari sulla Piazza IV Novembre, Largo Beato Tommaso e nei parcheggi antistanti il Municipio di Celano e le attività commerciali.

Sempre per garantire un’ottimale svolgimento della manifestazione è stata inoltre prevista la chiusura con annesso divieto di sosta e sempre negli stessi orari, di Via Luigi Giuliani, Corso Umberto e Via Castello, comprensiva di Largo Cavalieri di Vittorio Veneto (piazzale antistante il Castello) per dar modo ai tanti partecipanti di percorrere a piedi il tragitto del circuito storico di Celano fino al Castello Piccolomini.
Sospeso, infine, il tradizionale mercato del venerdì in Piazza IV Novembre e Piazza Aia, che verrà recuperato in una data successiva data in accordo con le associazioni di categoria.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Prosegue la rivoluzione digitale del Comune di Tagliacozzo

E' stato attivato il Cassetto Fiscale, uno strumento telematico gratuito per la gestione delle ...
Redazione IMN

Blockchain agricoltura 4.0, caso Abruzzo su Sole 24 ore

Rapporto Centro racconta progetto per promozione territorio
Redazione IMN

M5S: “Distretto Sanitario di Base di Bucchianico a rischio”

Interpellanza Marcozzi-Smargiassi: "Troppi dubbi sul futuro della sede, Giunta Marsilio dia delle ...
Redazione IMN