INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Celano: un successo raccolta fondi buoni spesa Covid

Gazebo in piazza per acquistare dei sacchi di patate IGP del Fucino donati dalla Cooperativa La Serra, ricavato per buoni spesa a bisognosi

È partita sotto i migliori auspici la raccolta fondi per i buoni spesa alimentari emergenza Covid -19, iniziativa organizzata dalla Protezione Civile di Celano in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Ieri, domenica 20 e sabato 19 dicembre, in Piazza IV Novembre, è stato allestito un gazebo presieduto dalla Protezione Civile, dove era possibile acquistare dei sacchi di patate IGP del Fucino donati dalla Cooperativa La Serra. Il ricavato verrà utilizzato per i buoni spesa alimentari.

Tanti cittadini, sempre nel rispetto delle regole, si sono recati al gazebo, partecipando all’iniziativa di solidarietà, tanto che in breve tempo sono andati esauriti i 100 sacchetti disponibili.

Il ricavato, come nelle intenzioni degli organizzatori e in particolare della consigliera comunale Divina Cavasinni (con delega alle politiche della disabilità, alle pari opportunità e alla famiglia), andrà ad incrementare il budget messo a disposizione per i buoni spesa a favore delle famiglie più bisognose o in difficoltà.

“Sono estremamente soddisfatta del grande successo dell’iniziativa di solidarietà – afferma Cavasinni – e prima di rivolgere un pensiero di ringraziamento ai volontari della Protezione Civile di Celano, che hanno presidiato il gazebo e alla Cooperativa la Serra che con grande generosità ha donato i sacchetti di patate, intendo esprimere la più sincera gratitudine verso i tantissimi cittadini che hanno risposto favorevolmente all’invito di contribuire alla raccolta fondi. La loro generosità è stata fondamentale in questo periodo difficile”.

Visto il grande successo dell’iniziativa, la Protezione Civile di Celano, in collaborazione con l’Amministrazione comunale ha già predisposto e confermato che la vendita delle patate del Fucino verrà ripetuta, sempre in Piazza IV Novembre ed in collaborazione con la Cooperativa la Serra, nei giorni 28, 29 e 30 dicembre, dalle ore 14,30 alle 19.

Altre notizie che potrebbero interessarti

All’Aquila conferenza regionale su Transizione ecologica

Dionisio (Arta): "Momento confronto per fare punto sull'ambiente"
Redazione IMN

Arresti L’Aquila, plauso del sindaco Biondi

"L’operazione fa il paio con quelle condotte in queste stesse ore dai Carabinieri del comando ...

Green Pass, Brunetta: “In futuro deve valere per tutti i lavoratori”

Il ministro della Pubblica Amministrazione: "Misura geniale"
Redazione IMN