INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Celebrazioni del 4 novembre a Collelongo

In occasione delle celebrazioni del 4 novembre, il Comune di Collelongo inaugurerà una nuova Stele ai Caduti

In occasione delle celebrazioni del “4 novembre – Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate” il Comune di Collelongo inaugurerà una nuova Stele ai Caduti all’ingresso del viale del Cimitero Comunale dove sono già presenti, rinnovate, le lapidi in memoria dei Caduti di Collelongo. Sulla stele è incisa una poesia in diletto collelonghese “I seldate morte che parla” di Pasquale Cianciusi. La stele è stata progettata dell’Arch. Aldo Cianfarani che ne ha seguito anche la realizzazione.
Tutta la cerimonia si svolgerà domenica 6 novembre (posticipata rispetto al 4 novembre a causa delle previsioni meteo sfavorevoli). Alle ore 10:00 la Santa Messa presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Nuova. Alle 11:00 presso il cimitero comunale si svolgerà la cerimonia di svelamento della lapide. Si passa poi in Piazza E. Mascioli, alle ore 11:30, da dove partirà il corteo verso Piazza Ara dei Santi. Giunti in piazza seguirà alzabandiera, Onore ai Caduti, deposizione corona al Sacrario dei Caduti. Concluderanno la manifestazione i saluti del Sindaco, Dr.ssa Rosanna Salucci, e del Generale di Divisione Vero Fazio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bimbo di 8 anni ritrova manufatti preistorici

In segno di riconoscimento è stato conferito al bambino un encomio per il ritrovamento del ...
Redazione IMN

Contro il disagio giovanile, dialogo e arte grazie al Sipsia

Servizio sempre attivo. Dopo la pandemia, situazione aggravata e allarmante. Gli esperti: ...
Gioia Chiostri

Associazione Veronica Gaia di Orio: venerdì la presentazione del Convegno ‘Anoressia e Bulimia nella Depressione giovanile

Redazione IMN