INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Centrodestra L’Aquila: “La sinistra fa ‘terrorismo’ per ostacolare ogni provvedimento”

"Crediamo che l'autonomia differenziata possa rappresentare un'opportunità per il rilancio anche delle regioni più svantaggiate"

COMUNICATO STAMPA

 

“È stato diffuso un messaggio distorto da parte della sinistra sull’autonomia differenziata, con il metodo di sempre che mira ad associare sistematicamente le politiche del centrodestra a un presunto attacco ai diritti sociali e alla coesione nazionale. Tuttavia, la realtà è diversa: l’Italia ha ereditato una situazione in cui le Regioni non riescono a garantire uniformemente i servizi, creando notevoli disparità tra Nord e Sud“.

 

È quanto si legge in una nota dei capigruppo di centrodestra in Consiglio comunale all’Aquila.

 

“Il governo attuale ha scelto di affrontare questa sfida anziché perpetuare lo status quo. Crediamo che l’autonomia differenziata possa rappresentare un’opportunità per il rilancio anche delle regioni più svantaggiate, grazie alle garanzie incluse nel testo di legge, tra cui la perequazione finanziaria e la definizione dei Livelli Essenziali delle Prestazioni (LEP) su tutto il territorio nazionale. È stato istituito un Comitato per i LEP per monitorare e garantire l’uniformità dei servizi. Questo rappresenta un passo avanti significativo verso una maggiore equità territoriale e una migliore allocazione delle risorse. Contrariamente ai tentativi del centrosinistra di discreditare il lavoro del centrodestra, ribadiamo la nostra ferma volontà di agire per il bene del Paese, delle Regioni e dei comuni, dimostrandolo con azioni concrete”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara Calcio, tifosi contro ritorno di Zeman

Striscione contro il boemo, tifosi puntano il dito contro direttore tecnico
Redazione IMN

Mario Pescante è cittadino onorario di Avezzano

“Una giornata piena di sorprese”

Angelosante: risoluzione sui disagi autostradali

Il Consigliere regionale della Lega Simone Angelosante ha presentato una risoluzione in Consiglio ...
Redazione IMN