INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Cerchio: cittadinanza onoraria per l’Ambasciatore Ucraino

Tedeschi annuncia: "probabile presenza del Premier o del Vicepremier"

Durante i primi mesi dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, un ruolo fondamentale è stato svolto proprio dal Comune di Cerchio che ha allestito un centro di accoglienza per le famiglie e i bimbi in fuga. Una notizia che ha attirato le attenzioni delle istituzioni italiane e dell’attuale Ambasciatore Ucraino in Italia Andrii Yurash, il quale ha seguito la vicenda da vicino collaborando attivamente con il piccolo borgo abruzzese.

Come dichiarato da Gianfranco Tedeschi ad Info Media News: “A seguito dell’apertura del centro, l’ambasciatore ci ha seguito, collaborando con noi ed instaurando un buon rapporto con la nostra comunità. Yurash si è rivelato cordiale e disponibile, ci vuole bene e noi ne vogliamo a lui”.

“Attualmente -prosegue il sindaco- il centro di accoglienza non ospita più nessuno in quanto l’emergenza iniziale si è conclusa. Le circa 300 persone che abbiamo ospitato si sono integrate ed hanno trovato lavoro nel territorio abruzzese. L’assegnazione della cittadinanza onoraria a Andrii Yurash è da intendersi come coronamento di questo percorso di accoglienza che abbiamo svolto e coordinato insieme”.

Tedeschi inoltre annuncia: “È probabile la presenza del Premier o del Vicepremier“.

La cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria è prevista per sabato 21 gennaio alle 10:00 presso la Sala Consigliare “Paolo Borsellino”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, Santilli incontra delegazione di bar, ristoranti e pizzerie

Il primo cittadino: "Continuo a raccomandare molta cautela, attenzione e responsabilità"
Redazione IMN

Biondi contro Pezzopane: “Non credo di averla vista”

Il sindaco Biondi risponde alle dichiarazioni arrivate dall’onorevole Stefania Pezzopane riguardo ...
Redazione IMN

D’Alfonso firma protocollo d’intesa per rafforzamento Uffici Giudiziari

Redazione IMN