INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Cerchio: cittadinanza onoraria per l’Ambasciatore Ucraino

Tedeschi annuncia: "probabile presenza del Premier o del Vicepremier"

Durante i primi mesi dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, un ruolo fondamentale è stato svolto proprio dal Comune di Cerchio che ha allestito un centro di accoglienza per le famiglie e i bimbi in fuga. Una notizia che ha attirato le attenzioni delle istituzioni italiane e dell’attuale Ambasciatore Ucraino in Italia Andrii Yurash, il quale ha seguito la vicenda da vicino collaborando attivamente con il piccolo borgo abruzzese.

Come dichiarato da Gianfranco Tedeschi ad Info Media News: “A seguito dell’apertura del centro, l’ambasciatore ci ha seguito, collaborando con noi ed instaurando un buon rapporto con la nostra comunità. Yurash si è rivelato cordiale e disponibile, ci vuole bene e noi ne vogliamo a lui”.

“Attualmente -prosegue il sindaco- il centro di accoglienza non ospita più nessuno in quanto l’emergenza iniziale si è conclusa. Le circa 300 persone che abbiamo ospitato si sono integrate ed hanno trovato lavoro nel territorio abruzzese. L’assegnazione della cittadinanza onoraria a Andrii Yurash è da intendersi come coronamento di questo percorso di accoglienza che abbiamo svolto e coordinato insieme”.

Tedeschi inoltre annuncia: “È probabile la presenza del Premier o del Vicepremier“.

La cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria è prevista per sabato 21 gennaio alle 10:00 presso la Sala Consigliare “Paolo Borsellino”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vino, Imprudente: “Nuovo modello promozione settore”

Via libera a menzione "Superiore" per le Dop d'Abruzzo, una IGT
Redazione IMN

Mancato rinnovo del Contratto Nazionale nel settore della moda, oggi si sciopera a Penne

Redazione IMN

Ritrovata nella zona del ‘Concentramento’ di Avezzano la macchina scomparsa da Cappelle dei Marsi

Gioia Chiostri