INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Cgil Abruzzo e Molise: “A rischio 15mila posti”

Sindacato ad evento nazionale contro sblocco licenziamenti

Anche la Cgil Abruzzo Molise in piazza a Bari per partecipare alla manifestazione “Ripartiamo, insieme. Con il lavoro, la coesione e la giustizia sociale per l’Italia di domani” promossa da Cgil, Cisl e Uil, che si svolge in contemporanea a Torino, Firenze e Bari: una delegazione di lavoratrici e di lavoratori, delegati ed Rsu ha raggiunto il capoluogo pugliese.

Tema centrale della giornata è la protesta contro lo stop al blocco dei licenziamenti che in Abruzzo e Molise, secondo le stime, interessa oltre 15 mila persone che perderanno il posto di lavoro dopo un anno già di per sé drammatico in tema di occupazione persa e di riduzione delle ore lavorate.

“Molte aziende abruzzesi e molisane – spiega il segretario generale della Cgil Abruzzo Molise, Carmine Ranieri -, sono già pronte ad aprire le procedure di licenziamento. Riteniamo tutto questo molto ingiusto considerando che in Parlamento, in questi giorni, si sta discutendo della conversione del decreto Sostegni bis che fornisce aiuti alle imprese in difficoltà, ma poi non garantisce l’estensione e le tutele anche ai lavoratori che operano in quelle imprese”.

“Siamo qui, con Cisl e Uil, per chiedere di far ripartire il Paese con un’altra marcia, senza lasciare nessuno fuori: più tutele per il lavoro, più lavoro stabile, più sicurezza riforma degli ammortizzatori sociali. Nessuno deve rimanere indietro”, conclude Ranieri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

USA primo mercato export per pasta e vino

L'Abruzzo si conferma primo esportatore oltreoceano: "I risultati dell'export confermano la ...
Redazione IMN

Sicurezza in città: 9,2 milioni di euro ai Comuni per scuole e anti-droga

Finanziati dal Governo i progetti per Spiagge sicure 2021, Scuole sicure 2021-22 e iniziative sui ...
Redazione IMN

Medicalizzazione postazione 118, i sindaci chiedono audizione

Nota congiunta dei sindaci della Valle Roveto per chiedere una nuova audizione per l’inserimento di ...
Redazione IMN