INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Cinema e teatro, nasce in Abruzzo nuova accademia

Da ottobre partiranno i corsi con 25 studenti

Gli attori Vanessa Gravina, Ettore Bassi, Silvia Mezzanotte e Francesco Montanari sono tra i protagonisti del team docenti del Centro Palco Academy, nuova realtà in fatto di formazione cinematografica e teatrale promossa dall’artista abruzzese Marco Santilli.

L’accademia inaugurerà il calendario dei corsi ad ottobre. Con 25 studenti che seguiranno otto mesi di formazione e acquisiranno concetti e tecniche finalizzati all’inserimento nel mondo del cinema e del teatro. I corsi si terranno all’hotel Villa Maria di Francavilla al Mare, in provincia di Chieti.

I partecipanti avranno modo di seguire i corsi di recitazione teatrale e cinematografica che saranno tenuti da professionisti tra cui Gravina, Bassi e Montanari. Vanessa Gravina vanta un’intensa carriera nel mondo del cinema e delle serie tv, con le partecipazioni a La Piovra, Centovetrine e Il Paradiso delle signore. Ettore Bassi è stato protagonista di numerose fiction di successo come Carabinieri e Rex, e per il grande schermo ha preso parte al cast di film come Quello che le ragazze non dicono, La regina degli scacchi, Promessa d’amore e Taxi Lovers.

Francesco Montanari è noto per essere stato nel cast del telefilm Romanzo Criminale, ma anche per aver recitato in teatro accanto a Benedicta Boccoli e Sebastiano Somma in Sunshine con regia di Giorgio Albertazzi. Il corso di impostazione e uso della voce sarà curato da Silvia Mezzanotte, storica voce dei Matia Bazar. Il corso di movimento scenico sarà tenuto da Matilde Brandi, ballerina, showgirl e attrice teatrale.

Il corso di dizione sarà a cura dell’attrice e showgirl Emy Bergamo. Nel corpo docente ci saranno anche Francesco Branchetti per i corsi di illuminotecnica e scrittura creativa e Chiara Masciovecchio per la parte relativa alla psicologia e alla comunicazione. Tutte le informazioni per poter partecipare e per saperne di più sono consultabili sul sito www.centropalco.it.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nazione Futura Avezzano: “Concessione gratuita di suolo pubblico agli esercizi”

Proposte misure a sostegno dei pubblici esercizi in vista della fase 2
Redazione IMN

Stalking: L’Aquila, divieto di avvicinamento per due fratelli aquilani

Redazione IMN

Luci accese sul Premio Silone 2023: i parchi letterari

La Regione punta sui Parchi letterari come strumento di crescita territoriale e come volano di ...
Redazione IMN